Una Guida Per Principianti Agli Oli Essenziali

Amo gli oli essenziali. Hai quella maglietta? Li ho scoperti circa 3 anni fa dopo che un amico mi ha presentato la compagnia di oli essenziali, Young Living e mi ha esortato a frequentare un corso con lei. Sono andato felicemente, non sapendo davvero cosa stavo cercando. Quando i benefici e le proprietà inerenti agli oli essenziali sono diventati evidenti, sono rimasto sbalordito. Questo post è per la persona che non ha esperienza con gli oli essenziali ma è interessata a iniziare. Spero che tu possa trovare utile questa guida per principianti all’olio essenziale.

In precedenza avevo lavorato con molte linee per la cura della pelle che contenevano oli essenziali, ma non erano mai state al centro dell’attenzione. Era sempre una sostanza chimica anti invecchiamento il punto di forza. Questa guida per principianti agli oli essenziali ti insegnerà tutto ciò di cui hai bisogno per iniziare con i benefici degli oli essenziali.

Una volta che ho iniziato a usare gli oli essenziali sulla mia famiglia, ne sono rimasto affascinato. Dopo il mio primo parto in casa, stavo già evitando le vaccinazioni. Ma con gli oli essenziali sono stato in grado di sostenere le mie convinzioni e proteggere le mie figlie. Ecco una sintesi degli oli essenziali. Internet è pieno di informazioni su questo argomento e può essere piuttosto opprimente. Questo articolo dovrebbe aiutarti a capire perché gli oli essenziali sono così popolari.

Cosa Sono Gli Oli Essenziali?

L’olio volatile di una pianta è l’olio essenziale. È altamente concentrato e contiene centinaia di costituenti chimici che rendono un olio antivirale, antibatterico, antimicrobico, antisettico, antiparassitario, antimicotico e antinfiammatorio. Gli oli essenziali sono stati usati per migliaia di anni per curare e proteggere dalle malattie. Gli oli essenziali possono essere usati per curare il corpo e hanno dimostrato di influenzare la mente. Molti oli possono elevare, ravvivare o rilassare.

Gli oli essenziali hanno una struttura molecolare così piccola da poter penetrare negli strati inferiori della pelle ed entrare rapidamente nel flusso sanguigno. Gli oli essenziali agiscono a livello cellulare, rendendoli altamente efficaci.

Come Scegliere Gli Oli Essenziali

Gli oli essenziali vengono estratti da una pianta in due modi. Il primo e più comune modo è attraverso la distillazione a vapore. Quando gli oli vengono distillati a vapore è richiesto pochissimo calore. La purezza dell’olio sarà fortemente influenzata dal calore. Il secondo modo per estrarre l’olio da una pianta è la spremitura a freddo. La spremitura a freddo è possibile solo per gli oli di agrumi.

Quando scegli una marca di oli essenziali, fai prima le tue ricerche. Le compagnie petrolifere spesso diluiscono gli oli essenziali o utilizzano tecniche di distillazione scadenti. Queste pratiche rendono l’olio inefficace. Quando scegli un olio essenziale, cerca parole come distillato a vapore al 100% , grado terapeutico, grado farmaceutico e pharmagrade puro certificato (cppg). Ci sono pochissime aziende di oli essenziali di cui mi fido. Mountain Rose Herbsis è il mio fornitore di oli essenziali preferito. I loro oli sono estratti correttamente, organici e non diluiti. La mia recensione dell’olio essenziale di Mountain Rose Herbs ti aiuterà a decidere se sono la scelta giusta per te.

Oli Essenziali Per La Pelle

Poiché gli oli essenziali agiscono a livello cellulare, aiutano a ossigenare la pelle donando alla pelle un colorito sano.

Puoi aggiungere oli essenziali comuni ai tuoi prodotti per la cura della pelle. La camomilla e la lavanda sono ottime per le pelli sensibili. L’albero del tè, noto anche come Melaluca o Tea Tree, è ottimo per la pelle grassa e impura. L’incenso aiuta con lo spavento, le macchie dell’età e l’idratazione. La menta piperita ravviva la pelle opaca.

Anche se credo che alcuni oli possano essere applicati sulla pelle non diluiti, la mia opinione non è universale. Questa è una questione che devi decidere da solo. Mi piace includere oli essenziali nelle mie ricette per la cura della pelle. Gli oli essenziali possono essere aggiunti a oli vettore come olio d’oliva, olio di semi di rosa canina, olio di mandorle dolci per creare una crema idratante molto efficace.

Conservazione Degli Oli Essenziali

Gli oli essenziali sono volatili e devono essere conservati in bottiglie di vetro scuro. Dissolveranno la plastica e reagiranno alla luce. Mantieni i tuoi oli al riparo dal calore e dalla luce. Gli oli possono durare a lungo se conservati correttamente. Anche se non ho mai visto un olio diventare rancido, non è un mito che lo faranno.

Precauzioni Per Gli Oli Essenziali

  1. Se sto applicando oli essenziali a neonati o bambini, li diluo con oli vettori come l’olio di cocco.
  2. Tieni gli occhi chiusi.
  3. Gli oli essenziali possono essere tossici per i gatti ma possono essere usati sugli animali. È stato scritto un post su quali oli influiscono negativamente sui gatti.
  4. Alcuni oli possono essere fotosensibili, il che può portare a pigmentazione scura e irritazione se esposti alla luce solare. Questi oli includono pompelmo, pompelmo e bergamotto. Anche se arance dolci e mandarini non sono considerati fototossici, rimango cauto. Clicca QUI per vedere un post completo sugli oli essenziali fototossici.
  5. Se sei incinta, alcuni oli essenziali possono essere tossici per il feto o farti iniziare presto il travaglio. Clicca QUI per un elenco completo degli oli essenziali che non dovresti usare durante la gravidanza.

Durante il primo trimestre bisogna fare attenzione a diluire gli oli essenziali perché la maggior parte di essi ha proprietà disintossicanti. I seguenti oli dovrebbero essere evitati

Evitare I Prodotti Oleosi Durante La Gravidanza

  • Maggiorana
  • Finocchio
  • Semi d’anice
  • legno di cedro
  • Camomilla
  • Cannella
  • Salvia Sclarea
  • Chiodo di garofano
  • Zenzero
  • Gelsomino
  • Limone
  • Noce moscata
  • Rosmarino

Molti degli oli essenziali che ho elencato possono aiutarti a rimanere incinta e recuperare una volta che sei completamente a termine. Ha funzionato! Ero incinta di 40 settimane e ho applicato il gelsomino alle caviglie per indurre il travaglio.

L’allattamento al seno può essere facilitato prendendo finocchio, basilico e menta verde. Menta piperita, gelsomino o menta verde possono ridurre la produzione di latte.

*Non è Possibile Avere Una Reazione Allergica Agli Oli Essenziali Perché Non Contengono Proteine Che Causano Una Reazione All’istamina. Gli Oli Essenziali Possono Causare Arrossamento Della Pelle. *

Questo è! La mia guida per principianti agli oli essenziali in poche parole. Questo avrebbe dovuto aiutarti a vedere la luce e convincerti a usare questi guaritori dati da Dio nella tua stessa casa.

Per iniziare, potresti trovare utile il mio post I 5 oli essenziali più importanti che non mancano mai!