Olio Solare Fai Da Te

Di recente, ho preso il sole e volevo condividere con te un altro modo in cui proteggo la mia pelle dal sole mentre mi godo l’estate. Come ho detto prima, non uso la protezione solare. Puoi leggere il motivo QUI. A causa dei suoi numerosi benefici per la salute e per la mente, credo che sia importante assumerne una dose giornaliera. Il sole è una parte vitale della nostra vita e dovrebbe essere abbracciato. Tuttavia, detto questo, i danni del sole sono uno svantaggio dei bagni di sole e della pelle secca. Un’abitudine che non lesina mai è un olio per il corpo applicato ogni giorno in estate. Questo olio per il corpo rigenerante doposole fai-da-te è ricco di antiossidanti, vitamine e acidi grassi che sono estremamente utili per mantenere e ottenere una pelle sana.

Ingredienti Dell’olio Per Il Corpo Doposole Fai Da Te:

L’olio di semi di rosa canina contiene acidi grassi essenziali che favoriscono la rigenerazione dei tessuti e delle cellule. L’olio di rosa canina è ricco di vitamina C e può essere applicato sulla pelle per benefici anti-età. È spesso usato per migliorare le macchie dell’età dovute ai danni del sole, migliorare il tono e la consistenza della pelle. È una scelta eccellente per migliorare la pelle danneggiata dal sole.

L’olio di avocado è un olio che penetra in profondità. Il contenuto naturale di Vitamine A ed E agisce per migliorare la grana della pelle. Questo olio è ideale per i tipi di pelle matura, secca e disidratata. Contiene una quantità impressionante di acidi grassi insaturi ed essenziali che lo rendono ideale per ridare idratazione alla pelle!

L’olio d’oliva è ricco di acidi grassi sani, composti antinfiammatori e antiossidanti. È un ottimo olio per la pelle secca che ha un grande bisogno di antiossidanti che combattono i radicali liberi.

L’olio di olivello spinoso è un rimedio naturale per le scottature solari che accelera la guarigione delle ferite. L’olio di olivello spinoso è ricco di antiossidanti curativi come i carotenoidi, che possono aiutare a proteggere la pelle dai futuri danni del sole.

L’olio di vitamina E è ricco di antiossidanti e aiuta a preservare l’olio del corpo.

Ho scelto una miscela di lavanda, incenso, cipresso e olio di semi di carota per aumentare il potere curativo degli altri oli! Inoltre, si dice che l’incenso abbia aiutato a sbiadire le macchie solari!

Per Usare Un Olio Per Il Corpo Fai-da-te:

  • Questo olio può essere utilizzato quotidianamente o al bisogno dopo una giornata al sole.
  • Utilizzare sulla pelle pulita.
  • Ne basta una piccola quantità per ungere il corpo.

Anche se adoro il sole, le scottature non dovrebbero accadere. Questo viene fatto aumentando gradualmente la mia esposizione al sole e limitando quanto ci spendo. Se starò al sole per un periodo di tempo prolungato, indosserò una crema solare ad ampio spettro a base minerale come QUESTA. Dai un’occhiata al mio olio solare fai da te. Per proteggere la mia pelle dai danni del sole, ho aggiunto oli nutrienti ricchi di vitamina C e antiossidanti. Sebbene questo fai-da-te contenga oli vettore che hanno un SPF, non suggerisco di usarlo come SPF. Non si è bruciato una volta nel tempo in cui l’ho usato nelle ultime settimane. Vai QUI per la ricetta. È fantastico!

Felice estate! !