Tonico Al Tè Verde Per Pelli A Tendenza Acneica

L’acne può essere molto frustrante. Sebbene si sia tentati di utilizzare prodotti aggressivi per sbarazzarsi dell’acne, possono effettivamente causare danni alla pelle. Oggi condivido una ricetta di toner fai-da-te con tè verde, aceto di mele e una miscela di oli essenziali. Questi ingredienti naturali ti aiuteranno a riportare la tua pelle in carreggiata senza strapparla e causare più danni.

Devo dire che sto vedendo risultati rapidi con French Green Clay, il mio Skin Clearing Serum e il mio Dry Skin Stick. Volevo creare un tonico che bilanciasse la mia pelle molto sbilanciata e aiutasse anche a disintasare i pori.

Ingredienti Del Toner Fai-da-te

Il tè verde è ricco di antiossidanti. È antinfiammatorio. Può essere utile applicarlo sulla pelle. Il tè verde può anche essere utile per bilanciare gli ormoni, che è una delle principali cause dell’acne.

L’aceto di mele è uno dei miei preferiti. Non solo lo adoro, ma lo uso anche sulla mia pelle. Può esfoliare e riequilibrare il pH della pelle. La pelle ha un mantello acido protettivo, che è un sottile strato di olio, sulla superficie esterna della pelle. Il mantello acido protegge la pelle e la mantiene acida. La pelle è naturalmente acida e funziona meglio quando si trova a un pH di circa 5,5 (qualsiasi numero maggiore di 0 e minore di 7 è acido).

Gli oli essenziali possono essere aggiunti al tonico per aumentarne la capacità di schiarimento.

Per prima cosa, aggiungo l’incenso. Le sue proprietà curative aiutano a sbiadire cicatrici e macchie. È antibatterico, antisettico e antimicotico. L’incenso è un potente astringente, quindi si aggiunge all’azione dell’ACV.

La lavanda è anche antibatterica, antisettica e antimicotica oltre che antinfiammatoria. La lavanda è calmante e curativa. Per la pelle a tendenza acneica, la citronella è un’ottima scelta.

L’olio di citronella è antimicotico, antimicrobico e antisettico. Tuttavia, può causare irritazioni alla pelle, quindi tienilo a 1 goccia !!). Contrae e pulisce i pori per combattere l’acne.

Toner Fai Da Te Con Tè Verde

  • 3 cucchiai. di tè verde biologico appena preparato (lo trovi QUI)
  • 1 cucchiaio di ACV biologico (con tua madre)
  • 10 gocce di olio essenziale di incenso
  • 1 goccia di Olio Essenziale di Citronella (lo trovi QUI). *opzionale
  • 10 gocce di Olio Essenziale di Lavanda (lo trovi QUI).

Dopo la detersione, vi consiglio di applicare questo tonico mattina e sera. Continua con una crema idratante leggera o il mio siero schiarente per la pelle. Puoi applicare con un batuffolo di cotone o una nebbia. Questo è un modo conveniente e conveniente per curare l’acne. Molti problemi della pelle possono essere causati da uno squilibrio del pH.

Usa questo tonico con cautela se la tua pelle è delicata. È possibile ridurre la quantità di ACV se brucia.