Un Deodorante Fatto In Casa Che Funziona Davvero!

Puoi creare il tuo deodorante a casa che funziona davvero! Ci sono molti pericoli in agguato nel deodorante tradizionale. Conservanti e alluminio sono gli ingredienti principali dei deodoranti tradizionali. Possono essere collegati al cancro. Un deodorante fai-da-te è facile da realizzare, conveniente e sicuramente un interruttore che dovrebbe essere in cima alla tua lista da fare.

Riparare BO è un concetto semplice. è abbastanza semplice. Il sudore delle ascelle>Forme batteriche>I batteri puzzano> Ingredienti come olio di cocco e oli essenziali possono essere antibatterici, mentre ingredienti come arrowroot o bicarbonato di sodio possono assorbire l’umidità. Quindi, deodorante fatto in casa.

Ti avverto, ho una mentalità molto hippie sul deodorante. Sto benissimo senza indossarne nessuno. Anche se sudo e puzzo, è importante per me mantenere aperti i miei percorsi di disintossicazione. Tuttavia, c’è un momento e un luogo per dare aria al tuo odore naturale e agli eventi sociali in cui tutti ti salutano con un abbraccio non è quel posto. Il deodorante è qualcosa che tengo sempre nella mia borsa.

Sono diventato abbastanza abile nel creare i miei deodoranti e ne ho persino creati alcuni. Un semplice deodorante spray è molto utile quando hai bisogno di rinfrescarti durante la giornata. Questa ricetta rende un deodorante più forte e duraturo. Ho anche una ricetta Pit Wipe che è utile per rinfrescarsi facilmente e in movimento.

Cosa C’è Di Sbagliato Nei Deodoranti Tradizionali?

L’uso dei deodoranti tradizionali influisce sul pH delle tue fosse e può farti avere un odore ancora peggiore a lungo termine. Lo sapevi che i nostri box hanno bisogno di equilibrio proprio come il nostro intestino? Deodoranti e antitraspiranti innaturali possono alterare questo equilibrio, rendendo le tue fosse un luogo di riproduzione per i batteri. Il deodorante ha due scopi: maschera l’odore dei batteri e ti mantiene asciutto, ma intrappola le tossine nel tuo corpo.

I deodoranti tradizionali utilizzano agenti antimicrobici o etanolo per eliminare la puzza batterica. Gli antitraspiranti, d’altra parte, usano sali a base di alluminio per tappare le ghiandole sudoripare in modo che quegli insetti delle ascelle non possano inghiottire e creare una puzza.

Uno studio del 2016 mostra che questi prodotti tradizionali alterano l’ecosistema della tua pelle. Il tuo sistema immunitario potrebbe essere compromesso e il tuo corpo potrebbe avvertire un aumento dell’odore. I partecipanti allo studio che non hanno utilizzato prodotti pit avevano Corynebacterium nelle ascelle. Questo batterio non solo produce odore corporeo, ma aumenta anche l’immunità contro le infezioni.

Sapevi che ci sono da 20 a 30 linfonodi ascellari sotto ogni braccio? Tradotto, MOLTO viene assorbito nelle ascelle.

Alcuni Ingredienti Spaventosi Nel Deodorante:

  • Alluminio (alzheimer)
  • Parabeni (distruzione ormonale)
  • Triclosan (dermatite e considerato un pesticida)
  • Talco (contiene fibre di amianto)
  • Glicole propilenico (rene, danno epatico)
  • Steareth (cancerogeno per l’uomo).

Nessuno di questi è un’opzione per me personalmente, quindi abbracciando il deodorante fai-da-te!

Perché Passare A Un Deodorante Fatto In Casa?

Un ruolo principale dei deodoranti fatti in casa è quello di neutralizzare gli odori puzzolenti non solo di mascherarli. Tuttavia, il forte profumo degli oli essenziali aiuta a mascherare e neutralizzare.

L’acido laurico nell’olio di cocco uccide i batteri che causano cattivi odori e gli oli essenziali di melaleuca e lavanda sono antibatterici, antimicotici, antimicrobici, antisettici e antivirali. Questi 2 oli essenziali sono potenti quando usati per uccidere i batteri. Tengo a portata di mano un rotolo antisettico per punture di zecche, eruzioni cutanee, tigna, ecc.

Il burro di mango si assorbe nella pelle con una velocità di schiaritura. Ispessirà il tuo deodorante, nutrirà le tue ascelle e nutrirà la tua pelle.

La polvere di Arrowroot e il bicarbonato di sodio sono usati per assorbire l’umidità e la puzza.

Transizione E Disintossicazione:

Quando si interrompe l’uso dei deodoranti tradizionali che bloccano i pori e contengono ingredienti nocivi, si verificherà un periodo di disintossicazione che significa che potresti avere un odore peggiore di quanto pensassi per un periodo di tempo. Trovo utile aiutare il processo di disintossicazione insieme a una maschera di argilla Pit Detox. È facile da realizzare e può aiutare a rimuovere le sostanze chimiche dalle ascelle.

Tenere un deodorante spray con te in ogni momento ti aiuterà ad alleviare la transizione e la tua mente quando hai paura di puzzare la stanza!

Indicazioni:

  1. Riempi una pentola per metà piena d’acqua.
  2. Nella pentola, posizionare una ciotola di vetro con uno sbocco.
  3. L’olio di cocco e il burro di mango possono essere sciolti a bagnomaria
  4. Dopo che l’olio di cocco e il burro di mango si sono sciolti, toglili dal fuoco e aggiungi la polvere di arrowroot al composto.
  5. Aggiungi oli essenziali.
  6. Puoi usare sia un contenitore deo (vedi QUI) che un contenitore di vetro.
  7. Per velocizzare il processo di raffreddamento o addensamento, potete mettere il composto in frigorifero

Risoluzione Dei Problemi Del Deodorante Fai-da-te

  • Alcune persone trovano che il bicarbonato di sodio sia troppo duro e dopo alcuni usi può avere un’eruzione cutanea spiacevole. Se prevedi di usare il deodorante ogni giorno e provi disagio, ti suggerisco di ridurre il bicarbonato di sodio e aumentare la radice di freccia. Questo fai-da-te era così economico che è difficile realizzare un nuovo prodotto. Se sai di essere sensibile al bicarbonato di sodio, omettilo tutto insieme e usa 5 cucchiai. di tutti arrowroot.
  • Se non hai il burro di mango, puoi usare burro di karitè, burro di cacao o olio di kokum. Adoro il burro di mango perché si assorbe molto velocemente ma può essere facilmente sostituito.
  • Il bicarbonato di sodio è un deodorante forte, quindi non consiglio di applicarlo subito dopo la rasatura. Può pungere. È possibile risolvere il problema attendendo anche pochi istanti dopo la rasatura.
  • Non usare troppo deodorante fatto in casa o finirai per sentirti bagnato dall’olio di cocco e possibilmente trasferire l’olio ai tuoi vestiti. Questa ricetta è facile da realizzare.
  • Puoi svuotare il contenitore del deodorante e aggiungere questa ricetta!
  • Se non hai un contenitore per il deodorante, puoi mettere il deodorante in un barattolo, raccogliere e applicare. Questo è un modo popolare per preparare deodoranti fatti in casa. È più facile controllare l’importo che applichi.
  • Potete aggiungere altro burro per rendere questa ricetta ancora più soda.