Spray Fissante Per Il Trucco Fai-da-te Per La Pelle Rugiadosa

La pelle rugiadosa è uguale alla pelle sana nei miei occhi. Una carnagione rugiadosa è un segno di pelle idratata, carnosa e luminosa. Il trucco può rendere la pelle rigida, secca e innaturale. Il mio trucco dovrebbe dare l’impressione che non ne ho. L’impostazione degli spray può aiutarti a evitare gli effetti negativi del fondotinta e dare alla tua pelle un bagliore radioso che le persone noteranno. Creiamo uno spray fissante per il trucco fai-da-te che darà alla tua pelle un bagliore radioso!

Realizzare il tuo spray fissante è semplice, veloce ed economico. Inoltre, è efficace quanto i marchi che troverai in un negozio, ma la nostra versione fatta in casa contiene zero ingredienti discutibili. Molti spray fissanti acquistati in negozio contengono principalmente acqua e costano comunque un bel soldo. Sono anche dannosi per la pelle. Questo fai-da-te è essenziale se usi uno spray fissante.

Per molto tempo non ho capito il senso di uno spray fissante. Pensavo fosse un prodotto frivolo di cui non avevo bisogno. Tuttavia, mi piace sembrare rugiadoso. La mia pelle dovrebbe apparire liscia e idratata, al punto da sembrare lucida. Il trucco opaco non è il mio preferito e spesso può far sembrare la pelle più vecchia. Gli spray fissanti possono conferire al tuo trucco un aspetto naturale e più rugiadoso pur fornendo una copertura completa. Uno spray fissante è particolarmente utile se si utilizza una polvere minerale.

Consentitemi di affrontare il fatto che gli spray fissanti da banco che contengono ingredienti impronunciabili hanno lo scopo di mantenere il trucco in posizione più a lungo oltre a creare un aspetto più coeso e meno cakey. La mia versione fai da te aiuta a prolungare l’usura del trucco? Onestamente, non lo so. Uno spray fissante simile è stato creato anni fa. Ci sono stati alcuni commenti sul fatto che ha prolungato il tempo di utilizzo del trucco. Personalmente non l’ho notato, ma non ha fatto sì che il mio trucco non durasse tutto il giorno.

Spray Fissante Per Il Trucco Fai-da-te

4 cucchiai *Lavandin Hydrosol (lo trovi QUI)

1 cucchiaino. Gel di Aloe Vera (lo trovi QUI)

1/2 cucchiaino. Glicerina (la trovi QUI)

2 gocce di Olio Essenziale di Lavanda (lo trovi QUI).

1/4 cucchiaino. *Liquido leucida (lo trovi QUI)

*Lavandin Hydrosol può essere utilizzato se lo si desidera. Qualsiasi idrolato funzionerà. Si può usare anche acqua distillata.

*La camomilla romana è costosa. Vale la pena averlo se non hai la lavanda. Questo spray fissante non è necessario.

*Leucidal Liquid è un conservante naturale. Puoi conservare lo spray fissante in frigorifero e usarlo entro due settimane.

Usare:

  • Spruzza 1-3 spray sul viso da almeno 15 cm di distanza dopo aver finito il trucco.
  • Assicurati che il mascara si sia asciugato.
  • Portalo con te e usalo per tutto il giorno per rinfrescarti!

Devo anche ricordare che quest’estate ho portato questo fai-da-te in vacanza con me e l’ho usato come tonico e spray fissante. È un fantastico fai-da-te a doppio dovere che non è solo sicuro, ma anche benefico per la tua pelle!