Crea Il Tuo Sapone Liquido Per Le Mani Fai-da-te!

Prima di iniziare il mio viaggio fai-da-te, amavo andare al Bath & Body Works locale per prendere il sapone per le mani. Sembravano sempre eseguire un acquisto 4, ottenere il 5° tipo di speciale gratuito. Puoi sentire l’odore dei depositi di Bath & Body Works 3, quindi non è mai stato difficile trascurarlo. Non ricevo più il mio sapone per le mani da Bath & Body Works per due motivi. Uno, creare il tuo sapone liquido per le mani fai-da-te è così facile. In secondo luogo, i saponi antibatterici sono pieni di sostanze chimiche nocive.

Oggi ti insegnerò come creare un sapone per le mani che sia divertente ed efficace quanto un sapone Bath & Body Works, inoltre è facile e privo di tossine!

Alcuni potrebbero chiedersi perché il sapone fai-da-te è così popolare. Viviamo in un’epoca in cui i saponi per le mani e i saponi antibatterici vengono usati quasi quotidianamente. È un male necessario durante una pandemia, ma mentre sei a casa, una versione fatta in casa è più sicura e ti dà una pausa.

Effetti Collaterali Pericolosi Del Triclosan:

I saponi antibatterici e i disinfettanti per le mani contengono sostanze chimiche nocive. Vale a dire, triclosan. L’elenco degli effetti collaterali di Triclosan è lungo un miglio. Uno degli effetti collaterali più notevoli è che interrompe la funzione ormonale e provoca danni al fegato. È legato ad allergie, eczemi e asma. Gli studi hanno dimostrato che i saponi antibatterici per le mani sono inefficaci contro virus come l’influenza e il raffreddore. Inoltre, è stato dimostrato che i saponi antibatterici per le mani lasciano batteri forti come l’MRSA.

C’è una teoria di vecchia data secondo cui ci stiamo preparando per un Mega Virus che si sta evolvendo e sta diventando immune al sapone per le mani antibatterico. Anche se non ne sono sicuro, è qualcosa di cui ho sentito parlare più volte.

Un altro GRANDE problema con i saponi per le mani è la fragranza artificiale. I saponi commerciali hanno molto profumo, come ho detto sopra. La fragranza sintetica è nota per interrompere gli ormoni. Gli oli essenziali sono un’alternativa molto più sana a entrambe queste sostanze chimiche nocive e sono antibatterici, antivirali e antimicotici!

Sapone Liquido Per Le Mani Fai Da Te

  • 1/2 tazza di sapone di Castiglia (lo trovi QUI)
  • 1/4 tazza di gel di Aloe Vera (lo trovi QUI)
  • 1 CUCCHIAIO. Glicerina (la trovi QUI)
  • 1/4 tazza di acqua distillata
  • 1 cucchiaino. Liquido Leucida (lo trovi QUI)

Indicazioni:

  1. Aggiungere Acqua, Glicerina e Oli Essenziali in un frullatore. Frullare alla massima potenza per 40 secondi.
  2. Versare il sapone di Castiglia in un flacone a pompa (lo trovi QUI).
  3. Aggiungere la miscela del frullatore alla bottiglia.
  4. Scuotere.
  5. Divertiti!

Questa ricetta produce circa 227 grammi. Questa ricetta è un po’ acquosa anche con l’aloe più densa. La gomma di guar addenserà le ricette liquide una volta miscelata. La gomma di guar altererà la consistenza del sapone da un gel a una crema. Se vuoi un sapone più denso, aggiungi un cucchiaino alla ricetta.

Resa: 227 grammi

Sapone Per Le Mani Fai Da Te!

Impara come fare il sapone liquido a casa e risparmia denaro. È facile!

Ingredienti

  • 1/2 tazza di sapone di Castiglia
  • 1/4 tazza di gel di aloe vera
  • 1 CUCCHIAIO. Glicerina
  • 1/4 tazza di acqua distillata
  • 15 gocce di oli essenziali
  • 1 cucchiaino. Liquido leucida

Istruzioni

  1. Aggiungi acqua, glicerina, oli essenziali, liquido leucida e aloe in un frullatore ad alta potenza per 40 secondi.
  2. Metti il sapone di Castiglia in un flacone con pompa
  3. Miscela del frullatore in una bottiglia
  4. Scuotere.
  5. Divertiti!

Appunti

Questa ricetta produce circa 227 grammi. Questa ricetta è un po’ acquosa anche con l’aloe più densa. La gomma di guar addenserà le ricette liquide una volta miscelata. Cambierà la consistenza del sapone da gel a crema. Sentiti libero di aggiungere un cucchiaino a questa ricetta se preferisci un sapone più denso.

Additivi Per Oli Essenziali Fai-da-te Per Sapone Per Le Mani

  • L’olio essenziale di limone fa un ottimo lavoro per pulire e sgrassare! Si abbina bene con bergamotto, lavanda, tea tree e profumi ancora più caldi come il legno di sandalo.
  • Germ Fighter Blend (noto anche come Thieves o OnGuard) ha dimostrato di combattere contro virus e batteri. È un must assoluto durante i mesi invernali. Durante la stagione influenzale, troverai sapone per le mani fatto in casa in ogni bagno.
  • L’olio essenziale di lavanda fornisce benefici idratanti extra e proprietà calmanti. La lavanda si abbina bene a quasi tutti gli oli!
  • L’albero del tè e la citronella sono un’ottima combinazione e l’albero del tè è un olio essenziale potente per combattere i batteri, inoltre ha un odore così pulito e fresco! La citronella può essere molto calda, quindi prendila con calma.

>>Aggiungi 15 gocce per 227 grammi.<<

Questa ricetta di sapone fai-da-te è facile e veloce. Mi piace anche il fatto che puoi personalizzarlo con oli essenziali!

Puoi creare il tuo sapone schiumogeno per un sapone per le mani più economico e facile.