Frullato Di Ananas E Zenzero

Questo frullato è il mio primo tentativo in una varietà di altre ricette. Uno, cerco davvero di assumere quante più verdure possibili nella mia dieta quotidiana e due, cerco sempre modi per nutrire il mio stomaco e aiutare la digestione. Anche se questo frullato può sembrare un po’ insolito, dovrai fidarti di me che tutti gli ingredienti lavorano insieme per creare un delizioso frullato che non solo avrà un sapore eccezionale ma sarà anche delicato sullo stomaco. Nutrirà il tuo corpo e ti fornirà molti nutrienti. Ogni alimento che aggiungo è fantastico per ridurre l’infiammazione nel corpo. L’infiammazione può spesso essere la causa principale di molti problemi nel corpo, compreso l’invecchiamento precoce.

L’ananas è sempre una buona scelta secondo me. È delizioso e io sono un grande fan del sapore. Uno dei motivi per cui è ottimo per il sistema è perché è altamente efficace nel ridurre l’infiammazione nel corpo. La bromelina, un enzima che si trova in essa, aiuta a scomporre le proteine nel sistema digestivo. È un ottimo rimedio per costipazione, gas, gas e gonfiore. È anche ricco di vitamina C, che può rafforzare il tuo sistema immunitario, nonché manganese e potassio. Gli ananas sono ottimi per allergie e raffreddori perché possono ridurre le mucose. L’unico inconveniente dell’ananas è che è ricco di zuccheri e dovrebbe essere usato con parsimonia.

Lo zenzero è anche molto lenitivo per lo stomaco. Lo zenzero è ciò a cui penso quando mi sento male. Se sei incinta e stai soffrendo di nausea mattutina, aggiungere lo zenzero al tuo frullato può aiutare. Lo zenzero è anche antibatterico e può essere un’ottima aggiunta alla tua dieta durante la stagione influenzale. Aumenta la circolazione sanguigna e riduce l’infiammazione. In genere non mi piace il gusto dello zenzero ma per caso ho scoperto che se abbinato con ananas e cetriolo, la combinazione. è abbastanza carino.

Il cetriolo è ricco di acqua e fibre, il che lo rende ottimo per la digestione. È anche ricco di vitamine del gruppo B che aiutano a ridurre lo stress del corpo. I cetrioli sono anche un altro strumento per ridurre l’infiammazione!

Il cavolo ha molti vantaggi. Puoi trovare un post completo sul cavolo riccio QUI. La linea di fondo è che il cavolo ha alcuni nutrienti importanti di cui il tuo corpo può trarre grandi benefici. Il cavolo cappuccio è ricco di ferro. Questa è una buona cosa se non mangi carne rossa. Il cavolo cappuccio contiene anche vitamina K. La vitamina K è ottima per le occhiaie e la pelle sottile che tende a rompere i capillari. Le vitamine A e C sono anche abbondanti nel cavolo, che è ottimo per la pelle e le funzioni immunitarie. È un potente antiossidante con proprietà antinfiammatorie e antitumorali. Se hai problemi ad aggiungere il cavolo riccio ai tuoi frullati a causa del suo sapore, congelalo. Ciò ridurrà il sapore e diminuirà anche i benefici.

La cannella è ciò che amo di questo frullato. Anche se può sembrare strano, la cannella si abbina perfettamente a tutti gli ingredienti. La cannella fa bene al tuo corpo. È anche un potente antiossidante ed è ottimo per combattere l’infiammazione.

L’acqua è un’ottima base per questo frullato. Se desideri migliorare il tuo supporto alla digestione, potresti prendere in considerazione l’utilizzo di kefir o anche kombucha, tuttavia, non sono sicuro di quale sapore aggiungerebbe il kombucha. Uso QUESTO kefir non aromatizzato che trovo su Target.

  • 1 tazza di cavolo cappuccio
  • 1/2 tazza di ananas
  • 1/2 cetriolo
  • 2 cucchiaini cannella
  • 1 fetta di zenzero fresco
  • 1/2 tazza di liquido

Sono Disponibili Componenti Aggiuntivi.

  • Ad ogni frullato che preparo, aggiungo polvere di collagene. Questo aumenta le proteine e mi mantiene pieno più a lungo. I benefici che ottengo con i miei capelli e le mie unghie sono indiscussi.
  • Mi piace aggiungere una specie di seme per la fibra. I semi di lino e i semi di chia sono ugualmente buoni. Aggiungo solo 1 cucchiaio. Per frullato
  • Miele crudo: questo non è il frullato più dolce a meno che tu non aggiunga ananas extra o miele crudo. Mi piace ridurre al minimo la dolcezza nei frullati per non disturbare la glicemia.
  • Yogurt-Più attività probiotica meglio è, è quello che consiglio sempre! Lo yogurt contribuirà comunque al sapore acido.

Quale frullato è il tuo preferito? Uso questa ricetta come base e poi passo a QUESTA. Miro a 1 frullato al giorno altrimenti mi mancano seriamente le verdure. I frullati sono il mio modo preferito per nutrirmi rapidamente.