Ricetta Latte Dorato Alla Curcuma

Un latte alla curcuma è anche conosciuto come latte d’oro. Ma lo sapevi che puoi farlo in casa? Dovresti provarne uno se non l’hai già fatto. Sono ricchi e caldi, dolci e deliziosi. Anche se la curcuma potrebbe non sembrare qualcosa che vorresti nel tuo caffè, ha un ottimo sapore se combinata con latte di anacardi e altri ingredienti come cannella, miele e miele. Inoltre, i latticini alla curcuma sono ottimi per la tua salute!

Infiammazione Nel Corpo:

L’infiammazione è stata una delle mie principali preoccupazioni ultimamente. L’infiammazione è la causa principale di tanti problemi di salute tra cui l’artrite reumatoide, il cancro, le malattie cardiache, il diabete, l’asma, l’Alzheimer e persino l’invecchiamento precoce. L’infiammazione è il tentativo del tuo corpo di guarire se stesso. La medicina occidentale si concentra sui sintomi e non sulla causa principale. In molti casi, il problema è l’infiammazione. L’infiammazione è un effetto collaterale comune dei prodotti farmaceutici.

Che cos’è esattamente l’infiammazione? L’infiammazione è la difesa naturale del corpo contro cellule, virus o batteri danneggiati. Spesso si traduce in un afflusso di sangue nell’area compromessa del corpo che si accompagna a gonfiore e dolore.

I Due Tipi Di Infiammazione:

Esistono due tipi di infiammazione: acuta e cronica. Va notato che l’infiammazione acuta è una buona cosa. L’infiammazione acuta è quando il tuo corpo risponde a un trauma per guarire se stesso. L’infiammazione acuta dura solo pochi giorni e senza di essa il nostro corpo non sarebbe in grado di riprendersi.

L’incapacità di affrontare il problema può causare un’infiammazione cronica che può durare mesi, se non trattata tempestivamente. Può essere causato da dieta, stress, sovrappeso, crescita eccessiva di batteri cattivi nell’intestino e inquinamento. È comune avere un’infiammazione cronica. Ci sono passaggi che puoi adottare per evitare che accada e come puoi lenirlo.

Invecchiando, sono più consapevole dei bisogni del mio corpo e divento più consapevole del fatto che ho un’infiammazione cronica dovuta a scelte di vita sbagliate e problemi intestinali. Andare senza cereali ha aiutato immensamente. In passato mi importava solo di come apparivo all’esterno, ma ora si tratta molto di più di ciò che sta accadendo all’interno, oltre al sentirsi bene.

Benefici Per La Salute Della Curcuma:

La curcumina è il principio attivo della curcuma.

  • È un forte antinfiammatorio. In effetti, è così potente che eguaglia l’efficacia di alcuni farmaci antinfiammatori ma senza gli effetti collaterali.
  • È un potente antiossidante che può ridurre i radicali liberi e aumentare l’attività dei propri enzimi antiossidanti.
  • Aumenta i livelli dell’ormone cerebrale BDNF, che aumenta la crescita di nuovi neuroni e combatte vari processi degenerativi nel cervello.
  • Migliora il rivestimento dei vasi sanguigni, che può aiutare a prevenire le malattie cardiache.
  • Attraversa la barriera ematoencefalica ed è stato dimostrato che può portare a miglioramenti nel processo patologico del morbo di Alzheimer.
  • Può essere usato per trattare i sintomi dell’artrite.
  • Gli studi hanno dimostrato che è efficace quanto il Prozac nell’alleviare la depressione.

Questi sono incredibili benefici che mi fanno venire voglia di provare un integratore di curcuma, oltre al mio latte macchiato di curcuma occasionale!

1 ,5 tazze di latte di anacardi alla vaniglia

1 cucchiaio di miele crudo

1 cucchiaino di cannella

Una piccola quantità di sale dell’Himalaya

Indicazioni.

  1. Aggiungere tutti gli ingredienti in una casseruola di medie dimensioni e scaldare a fuoco medio.
  2. Per unire gli ingredienti, scaldare il latte con una frusta.
  3. Una volta scaldato il composto, versatelo in una tazza.
  4. Se hai bisogno di frullare ulteriormente il latte, puoi usare un montalatte.

Il latte di anacardi può essere sostituito con quello di mandorle o di cocco. Il latte di anacardi è quello che uso nel mio caffè. È il latte di noci più cremoso, quindi è stata una scelta facile per questa ricetta. L’olio di cocco può essere sostituito con burro nutrito con erba.

Amo essere accogliente e parte del diventare accogliente per me è una bevanda calda. Cerco di attenermi a 2 tazze di caffè al giorno o meno, quindi trovare alternative ricche, appaganti e effettivamente salutari è piuttosto eccitante. La mia ricetta preferita per il latte è il Mymatcha Latte, ma è un po’ più laboriosa, quindi le ricette del latte alla curcuma sono una buona alternativa.

Per ulteriori informazioni sul potere della curcuma e su come usarla localmente per una pelle luminosa, potresti goderti il mio post sui benefici della curcuma + ricetta facile per la maschera.

Fammi sapere come ti è piaciuta questa ricetta del latte alla curcuma!