Maschera In Tessuto Alla Vitamina C Fai-da-te

Immergiamoci in 2 dei miei argomenti preferiti per la cura della pelle fai-da-te: maschere in tessuto e vitamina C. La mia ricetta per la maschera in tessuto fai-da-te con vitamina C è facile da realizzare e ti dà risultati immediati! Ripristina la giovinezza e aumenta la luminosità in soli 10 minuti con questa semplice maschera fai-da-te alla vitamina C!

La polvere di vitamina C è un ingrediente efficace per la cura della pelle fai-da-te. I benefici per la pelle della vitamina C sono infiniti e coprono quasi tutti i problemi di pelle che potresti avere. Dalla promozione della produzione di collagene allo sbiadimento delle macchie marroni, la vitamina C è uno strumento antietà che adorerai. È facile da integrare nella tua routine di bellezza.

Oggi condividerò il mio metodo di maschera viso preferito. Le maschere in tessuto sono un modo semplice e divertente per beneficiare della vitamina C. Inoltre, le maschere in tessuto sono incredibilmente idratanti e prepararle a casa non solo migliorerà la salute della tua pelle, ma ti farà risparmiare budget!

Benefici Per La Pelle Della Vitamina C

La vitamina C, nota anche dall’acido L. Ascorbico, aiuta a produrre collagene nella pelle. Più la pelle contiene collagene, la pelle appare più giovane e meno rugosa. Il collagene diminuisce notevolmente con l’età. La vitamina C aiuta anche a sbiadire l’età e le macchie solari ed è anche un potente antiossidante che attacca i radicali liberi nella pelle che causano l’invecchiamento precoce della pelle.

  • Incoraggiare la produzione di collagene ed elastina
  • Le macchie dell’età e il sole svaniscono
  • Illumina il tono della pelle
  • Migliora la grana della pelle
  • Rigenera le cellule della pelle
  • Reidratare

Il Gel Di Aloe Vera Ha Benefici Per La Pelle

Il gel di aloe vera è un ottimo idratante per la pelle grassa. L’aloe vera è priva di oli e ha proprietà idratanti per la pelle.

Il gel di aloe vera può essere applicato sulla pelle per combattere i batteri e ridurre l’infiammazione. Favorisce inoltre la guarigione delle ferite.

L’aloe vera contiene lupeolo, acido salicilico, azoto ureico, acido cannella, fenoli e zolfo, che uccidono tutti i batteri che potrebbero causare l’acne.

Glicerina:

Mi piace aggiungere la glicerina alle maschere in tessuto perché dà la sensazione tipica delle maschere in tessuto da banco. Blocca l’umidità e la attira sulla pelle. Sebbene sia un ottimo additivo per le maschere in tessuto, non è essenziale.

La mia ricetta per la maschera in tessuto all’acido ialuronico al cetriolo potrebbe interessarti!

Ricetta Maschera In Fogli Di Vitamina C Fai-da-te

  • 1 CUCCHIAIO. Gel di Aloe Vera (lo trovi QUI)
  • 1 cucchiaino. 1 cucchiaino.
  • 1/2 cucchiaino. Glicerina (la trovi QUI) *opzionale
  • 1 Maschera in Tessuto (li trovi QUI)

Indicazioni E Come Usare La Maschera Alla Vitamina C:

  1. Aggiungere gli ingredienti in una ciotolina e mescolare bene fino a quando la polvere di vitamina C non si sarà sciolta.
  2. Un foglio di maschera deve essere immerso nel liquido.
  3. Eliminare delicatamente il liquido in eccesso dalla maschera lasciando la maschera molto umida ma non gocciolante.
  4. Applicare la maschera in modo uniforme sulla pelle.
  5. Lascia sulla pelle per 10 minuti.
  6. Sciacquare la pelle con acqua fredda.
  7. Puoi continuare con crema idratante e tonico.

Resa: 1
Categoria di applicazione: cura della pelle fai da te

Ti piacerà creare le tue maschere in tessuto. La mascheratura del foglio è così incredibilmente efficace da essere così conveniente e facile! Le maschere in tessuto possono costare centinaia di dollari, quindi ha senso crearne una tua. Inoltre, aggiungere vitamina C al tuo arsenale antietà è un’ottima idea, ma poiché la polvere di vitamina C è molto instabile può essere difficile ottenere con successo tutti i benefici. Una maschera fai-da-te alla vitamina C ti darà una spinta immediata e ti garantirà la massima efficacia.