Puoi Usare Una Base E Un Top Coat Regolari Con Uno Smalto Gel UV
Puoi usare una base normale o un top coat con uno smalto gel UV

Discuteremo se utilizzare una normale mano di fondo o una normale finitura con uno smalto gel UV. Quali effetti avrà questa combinazione sulla tua manicure?

1- Si Può Indossare Una Normale Mano Di Fondo Con Lo Smalto Gel?

1 Si Pu Indossare Una Normale Mano Di Fondo Con Lo Smalto Gel

Una normale mano di base non funzionerà in modo efficace con uno smalto gel e, se usata insieme, ridurrà notevolmente la durata della tua manicure in gel.

Le mani di base regolari in genere durano 4-6 giorni. E poi iniziano a sbucciarsi e scheggiarsi mentre alcuni smalti gel dovrebbero durare per 2-3 settimane.

Gli smalti gel possono essere costosi, quindi se applichi una normale mano di fondo e smalti gel, la tua manicure in gel inizierà a staccarsi e a sollevarsi prematuramente.

Gel Base Coat crea una superficie appiccicosa sulle unghie per l’adesione dello smalto gel. E una normale mano di base non lo farà perché usano una formula molto diversa da una base in gel.

2- Puoi Indossare Un Normale Top Coat Con Uno Smalto Gel?

Un normale top coat può essere utilizzato sopra uno smalto gel colorato per aiutarli a durare più a lungo e renderli più resistenti. Perché anche un normale top coat può essere utilizzato come strato protettivo.

I gel lucidanti possono essere protetti dai danni causati dall’acqua e dall’esposizione chimica.

Ora ti consiglio ancora di usare un top coat in gel con il tuo smalto gel.

Questo perché un top coat normale non durerà così a lungo come un top coat in gel. Anche i top coat regolari non si attaccano allo smalto gel e sono più inclini a staccarsi.

I top coat in gel possono durare fino a 3 settimane. Alcuni marchi hanno anche una durata di conservazione di 3 settimane.

Un normale top coat è come indossare una camicia di cotone, ma un gel coat è come indossare il kevlar.

Top Coat e Base in Gel

Citazioni e Riferimenti