Oli Essenziali E Fototossicità...

La fotosensibilità è una reazione al sole da una sostanza applicata sulla pelle. Gli oli essenziali sono la sostanza più comune e questo è ciò di cui parlerò. Dal momento che molti di noi qui amano gli oli essenziali e li usano nella nostra vita quotidiana, ho pensato che fosse giunto il momento di affrontare questa preoccupazione. Quindi tuffiamoci e impariamo tutto sugli oli essenziali fotosensibili.

Ultimamente sono concentrato sui benefici del sole e sulla sicurezza della pelle, questo sembrava il momento perfetto per condividere quali oli essenziali possono far reagire la pelle al sole e come proteggerla dalla fototossicità.

La mia conoscenza della fototossicità è che dovresti evitare gli oli essenziali di agrumi durante i mesi estivi se intendi esporre la pelle a quantità prolungate di raggi UV. Sapevo che c’era dell’altro e anche un modo per usare gli oli di agrumi in modo sicuro durante i mesi estivi, quindi, come al solito, era ora di iniziare la ricerca e poi condividere con te!

Ragazzi, ormai sapete che non pretendo di sapere niente più di chiunque altro. Ho solo ricercato ciò che riguarda la mia salute, quindi lo condivido con te sperando che riguardi la tua salute!

Questo post è stato molto istruttivo e accurato. L’ho trovato così utile che ho voluto condividerlo con voi.

Quindi la fotosensibilità, nota anche come fototossicità, si verifica quando alcuni oli essenziali causano una reazione infiammatoria nella pelle. Gli oli essenziali che causano la fotosensibilità contengono furanocumarina.

Segni Di Fototossicità

  • Scottature solari
  • Macchie solari
  • Rigonfiamento
  • Vesciche

Questi sintomi in genere raggiungono il picco fino a 3 giorni dopo l’esposizione. L’esposizione ai raggi UV può causare reazioni fototossiche che durano fino a 36 ore.

Come Evitare La Fototossicità:

Se hai applicato furanocumarina non diluita contenente oli essenziali, dovresti evitare il sole per 12-18 ore.

Il modo più semplice per assicurarti di non avere una reazione è evitare gli oli essenziali che contengono furanocumarina durante i periodi in cui sei al sole. Tuttavia, se questi oli sono adeguatamente diluiti, il rischio è minimo o nullo.

La maggior parte dei vestiti proteggerà la tua pelle.

Come Diluire Correttamente Gli Oli Essenziali Per La Sicurezza Alla Luce UV:

  • Angelica Root-4 gocce per 28 grammi
  • Bergamotto-2 gocce per 28 grammi
  • Pompelmo-24 gocce per 28 grammi
  • Limone spremuto a freddo-12 gocce per 28 g
  • Lime spremuto a freddo-4 gocce per 28 grammi
  • Arancio amaro-7 gocce per 28 grammi
  • Rue-.5 gocce per 28 grammi

Questo dovrebbe aver chiarito qualsiasi confusione o timore che potresti avere sugli oli essenziali e sulla fotosensibilità. Anche se sono fiducioso che molte persone non saranno interessate da questo problema, non vorrei danneggiare la mia pelle o testarla.

Ricorda che la fototossicità può causare vesciche, ustioni o scurimento della pelle. La tua pelle alla fine guarirà.

Mi è stato molto utile determinare quali oli di agrumi erano pericolosi e quante gocce per grammo erano sicure. Gli oli essenziali di agrumi hanno molti vantaggi, ma ho evitato di usarli nei miei fai-da-te. Ora sappiamo tutto sugli oli essenziali fotosensibili. !