Dovresti Usare L'acqua Micellare?

Le donne francesi sono sempre all’avanguardia quando si tratta di bellezza. I francesi beneficiano da decenni del potere purificante dell’acqua micellare. Questo prodotto non così nuovo è improvvisamente esploso sulla scena della cura della pelle degli Stati Uniti, con marchi famosi che offrono le loro versioni che vanno da –

Parliamo della nuova mania delle pulizie: l’acqua micellare, o come la chiamano i francesi me-cell-air. Che cos’è esattamente? È naturale o artificiale? Inoltre, l’acqua può davvero essere benefica per la pelle?

Cos’è L’acqua Micellare?

L’acqua micellare si riferisce all’acqua dolce con molecole di olio microscopiche chiamate micelle che sono sospese in essa. Attirano sporco, olio e trucco. L’acqua dolce è l’acqua che non contiene minerali. L’acqua dura può effettivamente accumularsi sulla pelle e ostruire i pori e può effettivamente impedire ai prodotti di penetrare. L’acqua micellare è senza additivi. Non contiene sapone, profumo, alcol o altri prodotti chimici aggressivi che potrebbero causare irritazioni cutanee di qualsiasi tipo.

Queste minuscole molecole di olio agiscono come magneti dello sporco, attirando e dissolvendo le impurità. Sono anche estremamente delicati sulla pelle.

Come Usare.

Usa un batuffolo di cotone per applicare una generosa quantità di crema sulla pelle. Se rimuovi il trucco, potresti aver bisogno di diversi batuffoli di cotone per rimuoverlo completamente. Non serve acqua! Dopo la detersione, tonifica la pelle e idratala come di consueto.

Benefici.

  • Delicato – Poiché è privo di sapone e minerali, non irrita nemmeno i tipi di pelle più sensibili.
  • Ogni tipo di pelle può trarre vantaggio da questo metodo di pulizia.
  • Prepara la pelle per creme idratanti/sieri poiché pulisce la pelle senza lasciare una pellicola.
  • Puoi viaggiare bene : pensa alla palestra o alle gite in campeggio. Questa è la scelta ideale per la pulizia in movimento poiché l’acqua non è necessaria.
  • Mantiene la pelle idratata -Non c’è sapone. Il pH della pelle non viene alterato e la pelle non perde i suoi oli naturali.
  • Mantiene la pelle chiara perché rimuove efficacemente l’olio senza che la pelle ne produca di più. Non ostruisce i pori e lascia la pelle non protetta dallo stress ambientale.
  • Sbarazzati del trucco
  • È ideale per i ritocchi di pulizia di mezzogiorno .
  • Rimuovi il fondotinta, il bronzer e il fard senza rimuovere il trucco degli occhi – Questo è utile quando devi ritoccare il trucco da giorno per la notte ma non vuoi ricominciare da capo. (o il tuo contouring è andato terribilmente storto!)

L’acqua micellare è il mio detergente mattutino preferito. Anche se mi piace detergere con l’olio la sera, non sento il bisogno di usare molto olio. Quindi uso solo poche gocce di questo detergente per detergere delicatamente la mia pelle e prepararla per un olio e un tonico per il viso. Inoltre, mentre facevo ricerche, ho scoperto che molti truccatori usano l’acqua micellare prima delle sfilate perché ammorbidisce la pelle e aiuta il trucco a sembrare impeccabile.

Hai bisogno di andare in farmacia locale e acquistare acqua micellare? Probabilmente no. Ho ricercato diversi noti marchi di prodotti per la cura della pelle come Simple, Garnier, Loreal e Loreal. Gli ingredienti di questi prodotti erano nella migliore delle ipotesi discutibili. Pacifica ha un delizioso prodotto micellare QUI che puoi provare! Inoltre, puoi crearne uno tuo! Per saperne di più, visita il post di A Life Adjacents QUI