Gli Autoabbronzanti Sono Sicuri?

Viaggiavo con circa 10 strati di abbronzatura senza sole. Puoi solo immaginare quanto devo aver puzzato. Ero abbronzato, ma ehi! Una volta rimasta incinta della mia prima figlia, qualcosa mi è venuto in mente: cos’era questa roba che stavo ricoprendo intensamente su tutto il mio corpo? Invece di fare ricerche per trovare un’alternativa, è nata la mia prima figlia e da allora non ho più guardato indietro. Quest’anno, ho deciso che era giunto il momento per me di ricercare gli ingredienti nei prodotti abbronzanti senza sole e se sono davvero così dannosi per noi.

L’ingrediente principale negli abbronzanti senza sole è il DHA o diidrossiacetone . Questo suona abbastanza allarmante. Questo ingrediente si trova in ogni prodotto abbronzante senza sole che abbia mai provato. Poiché non riesco a pronunciarlo, ho pensato che fosse dannoso e sono andato per la mia strada allegra sentendo che gli abbronzanti senza sole non erano più un’opzione.

Il DHA potrebbe essere potenzialmente dannoso, ma ho fatto delle ricerche più approfondite. Tutto dipende dal tipo di applicazione. Il diidrossiacetone non è in grado di penetrare negli strati più profondi della pelle quando viene applicato sulla pelle. In realtà è solo uno zucchero che reagisce con le proteine della pelle per creare un aspetto marrone. Tuttavia, quando il diidrossiacetone viene inalato come in un abbronzante spray, è molto dannoso perché può contenere mercurio, piombo e arsenico!

Oltre al DHA, ci sono altri ingredienti dannosi in molti abbronzanti che devono essere evitati. I parabeni, che servono per la conservazione dei prodotti, sono uno degli ingredienti più ovvi da evitare. I parabeni sono qualsiasi ingrediente che contenga le parole etile o butile, metile e propile. 1,4 Il diossano è un altro ingrediente tossico da evitare. Si trova nel 46% di prodotti abbronzanti senza sole. il profumo artificiale è un ingrediente molto pericoloso nella maggior parte dei prodotti abbronzanti senza sole. La fragranza può essere dirompente degli ormoni e causare irritazione e infiammazione. Un ingrediente a cui prestare attenzione è anche l’ossibenzone . Questo è l’ingrediente tossico in molte creme solari che dovrebbe essere sempre evitato.

Cosa deve fare una ragazza bianca e pastosa? Sembra che più informazioni trovavo contraddittorie, più scavavo. È stato affermato che il DHA non è tossico e deriva da fonti naturali. Altre fonti hanno affermato che il DHA contiene metalli nocivi e potrebbe essere molto tossico per il sistema. Ha senso per me che gli abbronzanti spray siano la minaccia più grande perché non c’è modo di non inalare mentre si viene spruzzati. Se il DHA non supera lo strato corneo, l’applicazione di una lozione che omette altri ingredienti dannosi sembra essere sicura.

Mi sento come se il mistero fosse stato risolto. Nonostante ci siano alcune informazioni contraddittorie sul DHA, ritengo che ci siano opzioni naturali là fuori per coloro che vorrebbero usare gli autoabbronzanti. Mi sento più a mio agio e sicuro di me usando gli autoabbronzanti ora. Ora per risolvere il prossimo mistero, qual è il miglior abbronzante naturale. Qualcuno ne usa uno che gli piace?