Questo è Il Modo Più Semplice Ed Efficace Per Aggiungere Vitamina C Alla Tua Routine Di Bellezza!

Uno dei miei post più popolari sulla cura della pelle è la ricetta del siero myDIYVitamin C. La vitamina C è un ingrediente antietà che tutti dovrebbero includere nella propria routine di bellezza.

Il problema con la vitamina C è che quando non è in polvere, è molto instabile. Ciò significa che andrà a male rapidamente e non sarà efficace una volta aggiunto a un liquido. Il mio siero di vitamina C è amato da molti lettori, ma è una seccatura fare nuovi lotti ogni settimana.

Ho trovato un modo per includere la vitamina C nella tua routine quotidiana che è molto potente e facile !

Diamo prima un’occhiata agli incredibili benefici della vitamina C per la pelle. Se non hai letto il post sul siero, preparati a farti saltare i calzini. La vitamina C può anche essere chiamata L. Acido ascorbico. È molto conveniente e facile da trovare.

La Vitamina C Ha Benefici Per La Pelle:

  • Un potente antiossidante che combatte il processo di invecchiamento
  • Stimola la produzione di collagene
  • Sbiadisce le macchie marroni
  • Riduce le linee sottili e le rughe
  • Antinfiammatorio
  • Equilibra la pelle grassa
  • Ripristina l’elasticità
  • Illumina il tono della pelle
  • Previene l’invecchiamento precoce
  • Svanisce spaventando
  • Aumenta la difesa della pelle dai raggi UV

La prima volta che ho sentito parlare di prodotti fai-da-te con vitamina C è stata da Gorgeously Greens Sophie Uliano. Di recente ho contattato il suo blog e ho visto che aveva una versione aggiornata a causa di problemi con il siero originale.

Come Sophie, ho avuto la mia giusta quota di lettori che hanno scritto sui problemi con questo siero.

Prima di tutto, molti lettori ritengono che sia appiccicoso. Troppa glicerina è responsabile.

È solo fastidioso dover fare un nuovo siero ogni cinque giorni. Inoltre, l’uso di un siero è un passaggio in più che alcuni di noi preferiscono non fare.

Sophie ha trovato una soluzione geniale!

Aggiungi semplicemente un po’ della tua lozione per il viso (o un siero a base d’acqua) nel palmo della tua mano e usa l’altra mano per pizzicare circa 1/16-1/8 di vitamina C in polvere. Usa le dita per mescolare gli ingredienti fino a eliminare la granulosità.

Ciò garantisce la massima qualità ed elimina la necessità di rifare i sieri ogni settimana.

Consiglio di bellezza alla vitamina C

Mi assicuro di aggiungere abbastanza vitamina C e crema idratante alle mie mani in modo da poterla applicare sul collo, sul petto e sulla schiena.

Non dimenticare le macchie dell’età sul dorso delle mani.

Mi piace anche fare una maschera settimanale alla vitamina C. Questa è una ricetta veloce che utilizza la stessa polvere di vitamina C. Rimarrai stupito di come la tua pelle appaia più liscia e luminosa.

Come Creare La Tua Lozione Alla Vitamina C

Lozione Alla Vitamina C Fai-da-te Per La Risoluzione Dei Problemi:

Lo faccio tutti i giorni. In realtà, lo faccio tutte le sere. Sono passati solo pochi giorni quindi posso irritarmi se diventa troppo lungo.

Questo nuovo metodo non era il migliore per me. Ho accidentalmente ingerito troppa vitamina C in polvere. Mi ha bruciato la pelle e non si è sciolto nella crema idratante. Per trovare le giuste proporzioni, dovrai sperimentarle.

Se non hai mai usato un prodotto a base di vitamina C, tieni presente che prude o brucia leggermente dopo averlo indossato. Puoi solo determinare se hai usato troppo acido L. ascorbico. Puoi applicare un altro strato di crema idratante se è davvero fastidioso.

Polvere Di Vitamina C Solubile In Acqua:

Questo perché la polvere di vitamina C è solubile in acqua. I sieri fai-da-te non possono contenere liquidi come glicerina, gel di aloe vera o acqua distillata. La polvere non si dissolverà in un olio. L’ingrediente più importante nelle lozioni è l’acqua, quindi la polvere non si dissolverà in essa. È anche più stabile e fresco di qualsiasi altro metodo.

La Vitamina C Può Essere Aggiunta A Un Siero Di Acido Ialuronico

L’aggiunta di polvere di vitamina C al mio siero di acido ialuronico fai-da-te è il mio metodo preferito per aggiungerlo alla mia routine di cura della pelle notturna. Poiché preferisco un olio per il viso fai-da-te poiché la mia crema idratante e la vitamina C non si incorporano nei prodotti a base di olio, deve essere aggiunto al mio siero a base d’acqua. Lo aggiungo esattamente come ho descritto sopra. Una volta che il siero si è imbevuto nella mia pelle, applico il mio olio per il viso.

Questo trucco è fantastico! Questo rende la vita molto più semplice. Non ho mai preso una buona abitudine di usare e fare il mio siero di vitamina C fai da te. Questo è un metodo molto più semplice su cui posso impegnarmi. La vitamina C ha così tanti benefici per la pelle che dovremmo incorporarla nella nostra routine di bellezza.

Inoltre, ultimamente ho delle macchie solari provenienti dal nulla. Una volta raggiunti i 40 anni, l’anti invecchiamento è una battaglia in salita!