Detergente Per Olio Fai-da-te Antietà Con Oli Che Non Intasano

Una corretta detersione della pelle è una parte essenziale di una buona routine di bellezza. La pulizia eccessiva è un passo falso comune di cui molti di noi sono colpevoli. La pelle può diventare molto sbilanciata se viene pulita con prodotti aggressivi. La pulizia dell’olio è un modo efficace per disintossicare ed equilibrare la pelle. Oggi condivido con voi una ricetta per la detersione dell’olio che utilizza solo oli non comedogenici.

La pulizia eccessiva è un termine che si riferisce all’uso di un detergente a base di sapone che è troppo aggressivo sulla pelle. Spoglia la pelle della sua barriera protettiva e invia il messaggio alla pelle di produrre troppo olio. Possono verificarsi macchie, irritazioni e consistenza irregolare. Questo potrebbe essere un segno che la pulizia dell’olio potrebbe essere una buona opzione.

L’uso di un detergente che non contenga sapone garantisce che non avvenga lo stripping della pelle. Se eseguita correttamente, la pulizia dell’olio può essere molto efficace perché l’olio rimuove l’olio . Con acqua calda e vapore, i pori si aprono naturalmente e quindi spurgano.

Come Pulire Correttamente L’olio:

Per detergere correttamente l’olio, devi scegliere gli oli giusti per la tua pelle. Questo detergente per olio fai-da-te è perfetto per tutti i tipi di pelle, in particolare per la pelle grassa/con imperfezioni perché sto usando solo oli con un punteggio comedogenico basso, il che significa che hanno poche o nessuna possibilità di ostruire i pori.

Beauty Tip L’olio di cocco è un olio versatile che può essere utilizzato per molti scopi. Tuttavia, il suo punteggio comedogenico di quattro significa che può ostruire i pori. L’olio di cocco non è raccomandato per l’uso sul viso. L’olio di cocco non è molto idratante e può seccare la pelle.

Nel mio post, Risoluzione dei problemi del metodo di pulizia dell’olio, discuto di come evitare errori nella pulizia dell’olio.

Cos’è La Scala Comedogenica E Come Funziona?

La scala comedogenica classifica gli oli su una scala da 0 a 5 per determinare se un olio può ostruire la pelle o causare sfoghi. 0 è l’olio più probabile e più sicuro e 5, il più probabile.

Un olio 3 o superiore non significa necessariamente che tutti dovrebbero evitarlo. Se non soffri di sfoghi e sei secca, potresti scegliere un olio più emolliente con un punteggio più alto per migliorare il contenuto di umidità della tua pelle.

  • 0 non ostruisce i pori
  • Possibilità molto bassa
  • 2 probabilità moderatamente bassa
  • 3 probabilità moderata
  • 4 Probabilità molto alta
  • 5 Alta probabilità

Ingredienti Antietà Per La Pulizia Dell’olio Fai-da-te:

  • L’olio di semi di canapa può essere usato come olio detergente. L’olio di ricino è quello che uso solitamente nei miei oli e balsami detergenti, ma i semi di canapa hanno un punteggio comedogenico ancora più basso ed è migliore per la pelle soggetta a imperfezioni. È leggero e non aderisce alla pelle.
  • L’olio di karité è prodotto dalle noci di karité, da cui otteniamo il più noto burro di karité. Abbastanza interessante, ha un punteggio di 0-2. È un olio fantastico perché è incredibilmente completo quando si tratta di ricostituire la pelle.
  • Sacha Inchi è diventato uno dei miei oli preferiti. È ricco di acido linoleico, ottimo per curare e bilanciare la pelle a tendenza acneica. È valutato 0-1 sulla nostra scala comedogenica.
  • L’olio di nocciola può essere usato come olio riequilibrante per chi ha la pelle grassa. Può anche ridurre la dimensione dei pori. È idratante, lenitivo e rigenerante. Ha un alto contenuto di antiossidanti ed è antibatterico. È un olio a rapido assorbimento. È un olio comedogeno con punteggio 1
  • Ho scelto una miscela di lavanda, patchouli e geranio perché sono i miei oli essenziali preferiti per l’antietà. Il geranio è particolarmente utile per l’invecchiamento della pelle.

Questa ricetta è per un detergente per olio fai-da-te che contiene oli che non ostruiscono i pori o causano sfoghi. È facile da realizzare e da utilizzare con il Metodo Oil Cleansing.

Ingredienti

  • 1 CUCCHIAIO. Olio di semi di canapa
  • 1 CUCCHIAIO. Olio di karitè
  • 1 CUCCHIAIO. Sacha Inchi
  • 1 CUCCHIAIO. Olio di nocciola
  • 5 gocce di olio essenziale di lavanda
  • 3 gocce di olio essenziale di patchouli
  • 2 gocce di olio essenziale di geranio

Istruzioni

    1. Aggiungi tutti gli ingredienti in un flacone contagocce di vetro da 57 grammi.
    2. Rimetti il tappo contagocce e agitalo bene.

Appunti

Come pulire l’olio:

Versa o raccogli un quarto di olio sul palmo della mano e inizia a massaggiare la pelle. Massaggiare delicatamente per un massimo di 2 minuti. Di solito non ottengo 2 minuti, ma 1 funzionerà bene. Accendi l’acqua CALDA mentre massaggi.

Utilizzare acqua molto calda per bagnare un asciugamano. Stendi il panno sulla tua pelle. Si raffredderà se lo premi sulla pelle.

Ripetere il passaggio 2 altre 1-2 volte.

Risoluzione dei problemi e suggerimenti:
fai attenzione a non bruciarti la pelle, ma tieni presente che il calore umido apre i pori aiutandoli a rilasciare sebo e sporco. Il metodo di pulizia dell’olio non funziona senza il calore.

Le salviette per neonati sono ottime per la pulizia dell’olio. Le salviette normali possono essere troppo dure.

Assicurati di avere diversi salviette pronte per l’uso. Non dovresti usare 1 panno per tutta la settimana. Può causare molti batteri e potrebbe avere l’effetto opposto che desideri.

Categoria: Cura della pelle fai da te

Come Pulire Con L’olio:

  1. Massaggia la pelle con una piccola quantità di olio nel palmo della mano. Per un massimo di 2 minuti, massaggiare delicatamente. Di solito non ottengo 2 minuti, ma 1 funzionerà bene. Mentre stai massaggiando, accendi l’acqua CALDA.
  2. Inumidisci un panno morbido con acqua molto calda e stendilo sulla pelle. Premilo sulla pelle finché non si raffredda.
  3. Ripetere il passaggio 2 altre 1-2 volte.

Non dovresti bruciarti la pelle. Tuttavia, ricorda che il calore umido può aprire i pori e aiutare a rilasciare sporco e sebo. Senza calore, il processo di pulizia dell’olio non è possibile.

Le salviette per neonati sono ottime per la pulizia dell’olio. Un normale asciugamano è spesso troppo duro.

Assicurati di avere diversi salviette pronte per l’uso. Un panno non dovrebbe essere usato ogni settimana. Può causare molti batteri e potrebbe avere l’effetto opposto che desideri.

Dove Trovare Gli Ingredienti:

Questo olio detergente fai-da-te è il detergente perfetto per molti tipi di pelle. Questo olio è più adatto per i tipi di pelle grassa. Tuttavia, anche la pelle secca e la pelle incline all’acne possono trarre beneficio da questo olio detergente.

Come bonus aggiuntivo, ho detto che posso realizzare più fai-da-te contemporaneamente, fotografarli, quindi usarli per un po’ per decidere se vale la pena condividerli. Questo fai-da-te l’ho fatto un mese fa e l’ho effettivamente portato in vacanza e l’ho usato per detergere l’olio, come olio per il viso e per lisciare i capelli! Sicuramente può essere utilizzato per molte cose. Mi piace usarlo come olio per il viso perché penetra rapidamente nella pelle.