Zit Zapper Fai-da-te Con Acido Glicolico

Questo sarà un post controverso quindi non dire che non ti avevo avvertito! Nel caso non lo sapessi, sono stata un’estetista (faccialista) per 10 anni prima di avviare Jenni Raincloud. I peeling glicolici sono un trattamento comune per gli specialisti della cura della pelle e gli estetisti. È noto che il glicolico, un acido della frutta, provoca la bruciatura degli strati superiori della pelle. Il glicolico può essere molto utile per tutti i tipi di pelle se usato con cura. Avere un peeling glicolico può darti risultati immediati quando si tratta di levigare le linee sottili e le rughe, nonché le macchie solari sbiadite e le cicatrici da acne.

Lo scorso autunno ho pubblicato QUESTA ricetta per la maschera usando Oz Naturals 30% Glycolic. Da allora ho scoperto molti altri usi di questo prodotto. Lo uso come zapper per macchie solari sulla schiena, sul petto e sulle mani. L’ho usato anche per lo zit zapping, che è ciò di cui stiamo discutendo oggi.

Ultimamente ho i brufoli grossi. Sembrano quelli che trovi alle medie. Durano per settimane, a volte mesi e se li strizzi, finirai inevitabilmente per rompere i capillari o sfregiarti senza ottenere nulla da loro. L’acido glicolico è la mia soluzione a questo problema molto fastidioso. Un sottile strato di acido glicolico può essere applicato su un brufolo e lasciato in posa per 2-5 minuti. Ciò consentirà un facile drenaggio. Inoltre, il glicolico incoraggia le cellule a rigenerarsi, riducendo al minimo le cicatrici.

Ti chiedi cosa ho fatto di sbagliato? Evidentemente, la settimana scorsa sono stato distratto da altre cose. Quindi ho applicato il mio solito strato di glicolico e poi me ne sono dimenticato. 15 minuti dopo la mia pelle stava bruciando. Era ovvio che tutto era stato rimosso dal brufolo, ma c’è ancora una zona rossastra dove ho applicato il glicolico. Ci vorranno diverse settimane prima che guarisca. La chiave è solo lasciarlo acceso per 2-5 minuti al massimo! Preferirei il brufolo di quello che ho ora. Anche se guarirà, è sgradevole e difficile da coprire con il trucco. Ti starai chiedendo come ho fatto a dimenticarlo se punge: non ho idea se non che ho una buona tolleranza al dolore e immagino di essermi abituato a fare trattamenti per la pelle che pungono da dietro ai miei giorni da facciale! Posso dirti che l’olio essenziale di lavanda cura le ustioni molto più velocemente di quanto pensassi.

Come Sbarazzarsi Di Un Brufolo Con Acido Glicolico

  1. Pompare meno di 1/2 pompa di acido glicolico su un Q-Tip.
  2. Applicare direttamente sul brufolo.
  3. Lasciar riposare sul brufolo per 2-5 minuti.
  4. Rimuovere con una miscela di bicarbonato di sodio e acqua per assicurarsi che l’acido sia disattivato. Usa 8 parti di acqua per 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio o 1 cucchiaio. per 113 grammi di acqua)
  5. Applicare un panno caldo sul brufolo se non ha una testa di gatto morbida visibile.
  6. Continua ad applicare il calore fino a quando il brufolo non è pronto per essere scoppiettato con una minima spremitura.
  7. Dopo che le tasche principali del gatto sono state schiacciate delicatamente, lasciare che il brufolo espelle il gatto e l’olio per un massimo di 20 minuti.

Sebbene sia rischioso consigliare un prodotto così forte per curare un brufolo, credo che questo metodo di guarigione sia molto più efficace della spremitura. L’acido glicolico non causerà cicatrici e probabilmente lo ridurrà.

Con l’età, la nostra pelle si assottiglia. Molti adulti soffrono ancora dell’acne, ma la nostra pelle è più fragile di quando eravamo più giovani. L’esercizio di un brufolo può causare una rottura permanente dei vasi sanguigni. Questo è qualcosa che ho visto in prima persona.

Un 30% di glicolico è estremamente forte. Ti brucerà la pelle. Ci saranno dolore e possibili cicatrici in tipi di pelle estremamente sensibili se non segui le indicazioni di Oz Naturals e lo lasci in posa per soli 2-5 minuti.

**Non consiglio di applicare questo glicolico su tutte le aree della pelle. Oz Naturals intende tuttavia utilizzarlo su tutta la pelle, non diluito, quindi procedere a proprio rischio. Sarà scomodo e molto probabilmente causerà molti arrossamenti e desquamazione per giorni dopo, anche se lo lasci in posa per il periodo di tempo suggerito. Leggi le recensioni prima di acquistare. È chiaro che la maggior parte delle persone ama i risultati dell’applicazione del prodotto dappertutto, ma alcuni sono troppo sensibili. Applica la crema su una piccola parte del collo per 2-5 minuti se sospetti di essere sensibile. Guarda come la tua pelle lo gestisce dopo 48 ore. **

Quindi, come sempre, fai le tue ricerche e stai attento, non essere un Debbie Dumb Ass come me e dimentica di averlo applicato o pensa che più a lungo sia meglio, non è vero!

PS Inizialmente avevo acquistato l’acido glicolico al 50% ma credo che sia troppo forte e non sia più disponibile. Se non prendi precauzioni estreme, l’acido glicolico al 30% è molto forte ed efficace.