Quattro Semplici Modi Per Rimuovere Lo Smalto Gel A Casa Senza Acetone
Come rimuovere in modo sicuro lo smalto gel a casa senza acetone

Gli smalti gel durano molto più a lungo dei normali smalti per unghie e sono più durevoli. Ma allo stesso tempo, gli smalti gel sono molto più difficili da rimuovere.

L’acetone è ciò che la maggior parte delle persone usa per immergere lo smalto in gel per lunghi periodi.

L’acetone può causare gravi danni alle unghie se lasciato incustodito. L’acetone è una sostanza chimica forte che può seccare gravemente la pelle e le unghie. Citazione.

Ora, per fortuna, sono altri metodi di rimozione che puoi utilizzare. Questo articolo ti mostrerà come rimuovere in modo semplice e sicuro lo smalto gel senza l’uso di acetone.

4 modi per rimuovere lo smalto gel a casa senza usare l’acetone sono:

  1. Limare lo smalto gel (metodo di rimozione più rapido)
  2. Utilizzare un solvente per smalto gel (utilizza una soluzione non a base di acetone)
  3. Immergere le unghie in gel in una miscela di sapone, olio e acqua tiepida (il metodo di rimozione più naturale ma funziona solo su manicure usurate)
  4. Staccare lo smalto gel (funziona solo se lo smalto si sta già staccando e può danneggiare le unghie se fatto in modo errato).

1- Archivia Lo Smalto Per Unghie In Gel

1 Archivia Lo Smalto Per Unghie In Gel

Il modo più rapido per rimuovere lo smalto in gel è archiviarlo. Lo smalto gel non danneggerà le tue unghie naturali se è archiviato correttamente.

Puoi vedere che può essere più sicuro perché la limatura rimuove fisicamente lo smalto gel dalla lamina ungueale che ti consente di avere il controllo. Questo è in contrasto con l’uso dell’acetone, che dissolve chimicamente lo smalto gel ma colpisce anche le unghie e la pelle.

Di solito consiglio di limare lo smalto gel solo dopo aver utilizzato una mano di fondo durante l’applicazione. Una mano di fondo evita che le unghie vengano limate troppo e lascia che rimanga solo lo smalto gel colorato.

Ora per limare lo smalto gel avresti bisogno di una lima per unghie preferibilmente una grana 100/180 o una lima per unghie elettrica.

Come Limare Il Tuo Gel Polish Off

Come Limare Il Tuo Gel Polish Off

  1. La prima cosa che devi fare è usare la parte a grana 100 della tua lima per unghie per limare la parte colorata della tua manicure in gel
  2. Una volta rimosso lo smalto colorato, ora puoi vedere le tue unghie naturali. Quindi, usa la parte dello smalto a grana 180 per levigare le unghie.
  3. La maggior parte della mano di fondo può essere rimossa mediante lucidatura.
  4. Infine, pulisci le unghie con alcol denaturato e applica un po’ di olio per cuticole.
  5. Per una guida più approfondita, puoi vedere il video qui sotto.

Video Su Come Rimuovere Lo Smalto Gel

Lima Per Unghie Consigliata

2- Gel Polish Remover

2 Gel Polish Remover

Gel polish Remover è una soluzione specializzata non acetone utilizzata per rimuovere lo smalto gel.

Sono relativamente nuovi sul mercato e sono molto potenti. Questi solventi sono più veloci dell’acetone e possono essere utilizzati per rimuovere lo smalto gel in soli 5-6 minuti. Citazione.

I solventi per smalto gel possono essere molto efficaci, ma non li uso sulle mie unghie né sulle unghie dei miei clienti. Questo perché questi solventi sono estremamente aggressivi sia sulla pelle che sulle unghie. E secondo me sono terribili per la salute delle unghie, peggio dell’acetone.

Vedete, il dispositivo di rimozione è così duro che se le vostre unghie sono fragili, il dispositivo di rimozione può effettivamente far piegare e deformare le unghie. E se parte del solvente va sulla pelle, può causare una sensazione di bruciore e può portare a una grave irritazione della pelle.

Questi sono i motivi per cui non uso i gel remover. Tuttavia, se sei ancora curioso di conoscerli, ti mostrerò come usarli in sicurezza.

Come Usare I Solventi Per Smalto Gel

  1. La prima cosa che dovrai fare è limare il top coat del tuo smalto gel.
  2. Ciò consente al dispositivo di rimozione di agire più velocemente e riduce la quantità di tempo che le unghie e la pelle hanno bisogno per essere esposte al dispositivo di rimozione.
  3. Quindi, applica della vaselina sulla pelle intorno alle unghie.
  4. La vaselina agisce come un tampone proteggendo la pelle dal solvente.
  5. Quindi applica un po’ di solvente sulle unghie e lascialo agire per 5-6 minuti.
  6. Dovresti vedere lo smalto gel restringersi e rompersi dopo 5 minuti.
  7. Ora, una volta che vedi questo, usa uno spingi cuticole per rimuovere lo smalto gel dalle unghie.

Video Di Solventi Per Smalto Gel

Dove Trovare I Solventi Per Smalto Gel

3- Come Rimuovere Lo Smalto Gel Con Acqua, Sapone E Olio

3 Come Rimuovere Lo Smalto Gel Con Acqua Sapone E Olio

Se la tua manicure in gel si sta sollevando e staccando, puoi rimuoverli immergendoli in una miscela di acqua molto calda, sapone (detergente) e olio per 10-15 minuti.

Non consiglio questa tecnica su un set per manicure in ottime condizioni.

Ecco un video che ho trovato che ti mostrerà passo dopo passo come rimuovere lo smalto gel.

In questo video stava rimuovendo Polygel Nails ma avrebbe funzionato anche con lo smalto gel.

4- Staccare Manualmente Lo Smalto Gel

Questo metodo non è raccomandato a meno che tu non abbia davvero fretta. Questo perché se rimuovi con forza la manicure, tiri anche lo strato superiore delle unghie, rendendole fragili.

Applicare abbastanza olio sulle unghie e quindi utilizzare lentamente uno spingi cuticole per rimuovere la manicure in gel.

Questa tecnica non funzionerà se la tua manicure in gel ha già iniziato a staccarsi.

Altri articoli relativi agli smalti gel