Ingrediente Spotlight.Olio Di Tamanu

L’olio di Tamanu dovrebbe essere discusso. Sebbene sia meno noto dell’olio di rosa canina o di jojoba, l’olio di tamanu ha proprietà che lo rendono molto efficace nella guarigione dei danni alla pelle. Molte persone che soffrono di acne hanno trovato grande sollievo e schiarimento usando l’olio di tamanu! Diamo un’occhiata a tutti gli incredibili benefici per la pelle offerti dagli oli di tamanu!

L’olio di Tamanu può essere usato per curare e rigenerare la pelle. Ha molte proprietà sorprendenti, tra cui essere antinevralgico e antinfiammatorio. C’è molta enfasi sulla sua proprietà antinfiammatoria che può essere estremamente utile in tutte le condizioni della pelle, in particolare l’acne e l’eczema. Molte persone che soffrono di dolori articolari e muscolari hanno trovato sollievo applicandolo localmente grazie alle sue proprietà antinfiammatorie.

Tamanu contiene un acido grasso chiamato acido calofillico e un lattone antibiotico e un agente antinfiammatorio non steroideo chiamato calofillolide. Questi e altri componenti dell’olio di tamanu, comprese le cumarine antinfiammatorie, rappresentano alcune delle attività benefiche degli oli. Impressionante, eh? !

È un olio antietà che ha la capacità di riparare la pelle danneggiata e aumentare il turnover cellulare. Contiene una grande quantità di acidi grassi che aiutano a levigare e rimpolpare la pelle. Contiene anche una grande quantità di antiossidanti che sappiamo aiutano a combattere i fastidiosi radicali liberi che causano l’invecchiamento della pelle!

Questo olio ha quasi il 100% di recensioni positive. È spesso usato per curare rapidamente l’acne. Alcune persone dicono che è la migliore crema idratante, mentre altri pensano che si stia asciugando. Puoi provarlo tu stesso.

Benefici Per La Pelle Dell’olio Di Tamanu

  • Riduce le cicatrici
  • Riduce le smagliature
  • Guarigione accelerata per graffi e acne
  • Favorisce la rigenerazione delle cellule della pelle
  • L’infiammazione è ridotta
  • Riduce il dolore
  • Fornisce sollievo articolare e muscolare
  • Alti livelli di antiossidanti

Idee Su Come Usare L’olio Di Tamanu.

  • Applicare 2-3 gocce ogni notte come siero/idratante.
  • Per il controllo dell’acne, aggiungi l’olio essenziale di melaleuca e/o l’olio essenziale di lavanda al tuo flacone per un potere di zapping extra!
  • Per la guarigione della pelle danneggiata, utilizzare nelle ricette di balsamo per le labbra e olio per il viso.
  • Aggiungi ai balsami curativi fatti in casa per un maggiore potere curativo.
  • Trattamento spot per le macchie.
  • Prima di fasciare, applicare sulla ferita.
  • Applicare quotidianamente su smagliature e cicatrici.
  • Applicare sulle scottature.
  • Ogni giorno, applica uno strato sottile di crema sulle aree problematiche dell’eczema e della psoriasi.
  • Leviga le articolazioni e i muscoli doloranti: aggiungi la menta piperita per un maggiore sollievo dal dolore e raffreddamento.

La Mia Esperienza Personale Con L’olio Di Tamanu.

Questo olio è fantastico! La mia pelle è molto secca. Ho molti problemi di consistenza dovuti a punti neri e congestione cutanea. Trovo che questo olio si assorba molto rapidamente, il che è così bello. Anche se non si asciuga, non credo che questo olio possa essere usato come idratante. Dopo che il tamanu si è assorbito, ho bisogno di idratare. Non ho avuto imperfezioni nelle ultime settimane, quindi non posso parlare per una guarigione accelerata. Questo olio sarà usato come trattamento spot per eventuali imperfezioni che potrei notare.

Mountain Rose Herbs è il mio olio di Tamanu preferito. Il loro olio di tamanu, spremuto a freddo, non raffinato e biologico, è il mio preferito. È l’olio più puro. La capacità di MRH Tamanu Oil di curare i danni alla pelle ha dimostrato di essere un potente olio curativo. È noto per le sue proprietà curative, tra cui cicatrici, smagliature e piccoli tagli, eruzioni cutanee, piaghe e abrasioni. Può essere utilizzato direttamente sulla pelle o miscelato all’interno di formulazioni.

Puoi trovare gli oli di tamanu di MRH QUI.

1 cucchiaino. Olio di Tamanu (lo trovi QUI)

1 cucchiaino. 1 cucchiaino. Olio di Vitamina E (lo trovi QUI)

1 cucchiaino. Cera d’api (la trovi QUI)

5 gocce di Olio Essenziale di Lavanda (lo trovi QUI).

Indicazioni.

  1. Versare metà dell’acqua in una pentola di medie dimensioni. Accendete il fornello a fuoco medio.
  2. Metti una ciotola di vetro pyrex con un beccuccio nell’acqua.
  3. Aggiungere nella ciotola l’olio d’oliva, l’olio di Tamanu e la cera d’api. Lascia che la cera d’api si sciolga nella ciotola
  4. Aggiungi la vitamina E e la lavanda al fuoco.