Quanto Spesso Dovresti Fare Una Pausa Dalle Unghie Acriliche?

Se ti piace indossare regolarmente le unghie acriliche, è probabile che ti stia chiedendo se hai bisogno di una pausa da loro. Ti senti a tuo agio ad indossarli per lunghi periodi o hai bisogno di una pausa? Dopo aver riflettuto a lungo sulla domanda, ho deciso di fare qualche ricerca. Ecco cosa ho trovato.

Quindi, quanto spesso dovresti fare una pausa dalle unghie acriliche? Dovresti fare una pausa dalle unghie acriliche una volta ogni tre o sei mesi. Ciò consentirà alle tue unghie di crescere e rafforzarsi e puoi anche utilizzare prodotti e integratori per aiutarle a crescere e prosperare. Se le tue unghie sono secche o danneggiate, le pause sono essenziali. Tuttavia, le unghie acriliche non dovrebbero causare alcun danno a lungo termine, purché vengano seguite le corrette procedure di preparazione, manutenzione (ogni due o tre settimane), assistenza post-vendita e rimozione.

Le unghie acriliche sono parte integrante di un look ben curato e uno dei prodotti cosmetici più ricercati del pianeta. Molti di noi si attaccano alle nostre belle unghie e si sentono un po’ nude senza di esse. Tuttavia, le unghie acriliche possono rappresentare un rischio che dovrebbe essere evitato. Questo articolo esplorerà questo argomento qui da fare.

Gli esperti avvertono che acrilici impropri, prolungati o di scarsa qualità possono rappresentare un rischio per la salute delle unghie naturali. Ciò è particolarmente vero per chi ha una cattiva salute delle unghie.

La riparazione delle unghie è oggi un argomento caldo nel mondo cosmetico.

Hai Bisogno Di Far Respirare Le Tue Unghie?

Le tue unghie in realtà non hanno bisogno di respirare l’aria. Tutto il loro fabbisogno di ossigeno viene fornito attraverso il flusso sanguigno. Le tue unghie possono essere ancora sane anche se sono state dipinte o acriliche. Ciò presuppone che siano applicati e mantenuti correttamente.

Pigmenti forti e prodotti di bassa qualità possono indebolire l’unghia se abusati. Possono verificarsi scolorimento delle unghie e altri segni, come macchie bianche o ingiallite. In casi più estremi, potresti persino vedere le tue unghie naturali iniziare a scheggiarsi, rompersi facilmente e persino smettere di crescere del tutto.

Dare alle tue unghie una pausa dall’uso di smalto e acrilici può darti l’opportunità di sostenere le tue unghie, applicare alcuni prodotti efficaci, molto prima che vengano applicati la prossima mano/acrilico. Questa è una buona idea e trarrai vantaggio dalle pause programmate.

Gli acrilici possono essere molto dannosi se non vengono utilizzati in modo equilibrato e le unghie sono sane.

Durante il processo di applicazione, è necessario rimuovere uno strato superiore di rivestimento protettivo dall’unghia naturale affinché aderiscano. Anche se questo è accettabile di tanto in tanto (se fatto correttamente), può portare a unghie fragili nel tempo.

Se stai pensando che questo non sia un problema perché le tue unghie naturali sono coperte, ripensaci. Ricorda, sono le tue unghie naturali che supportano i tuoi acrilici e li mantengono applicati.

Non Dare Alle Tue Unghie La Possibilità Di Respirare

La tua salute dovrebbe essere la tua priorità assoluta, anche se vuoi avere un bell’aspetto, specialmente nel mondo altamente visivo di oggi.

Trascurare di mantenere una buona salute può avere gravi conseguenze sulla tua presentazione. Devi pensare a questo lungo termine. Non vuoi dipendere completamente dagli acrilici per avere un bell’aspetto delle tue unghie. Anche tu vuoi sfoggiare le tue unghie naturali!

Questa importante verità è stata resa evidente dalla beauty blogger Amelia Perrin in un post di avviso sull’uso eccessivo delle unghie acriliche. Questo post è stato ampiamente condiviso online e persino pubblicato in un articolo di notizie su Yahoo .

Ad accompagnare il post c’erano alcune immagini, particolarmente sgradevoli, che illustrano nella vita reale cosa può succedere rimuovendo le unghie acriliche in modo improprio o applicando adesivi economici in questa procedura cosmetica. Nelle foto, puoi vedere che le unghie della povera Amelia sono state strappate dai loro posti, esponendo la carne cruda e tenera sotto.

Amelia ha detto che il dolore era così forte che anche lavarsi i capelli la faceva sentire terribile. Togli l’importante lezione da questa storia e non lasciare che accada alla tua famiglia!

Amelia continua a dire che ciò non era dovuto al fatto che Amelia si era tolta le unghie in modo errato. Amelia non aveva permesso alle sue unghie di riposare correttamente tra i suoi trattamenti per unghie acriliche e i risultati erano gravi. Le unghie di Amalia non si sono rotte e non sono state in grado di guarire o ricostituire la loro salute. Questo li ha resi particolarmente deboli e fragili. I professionisti affermano che anche gli smalti tradizionali e standard possono avere lo stesso effetto se usati troppo spesso.

Cosa impariamo da questa tragedia? È importante ricordare che devi permettere alle tue unghie naturali di guarire. Se la pianificazione di appuntamenti regolari per la manicure acrilica sarà una parte importante del tuo regime di bellezza, dovrai distanziarli per una migliore salute naturale delle unghie. Le unghie più sane sosterranno comunque meglio gli acrilici e gli smalti.

Problemi Aggiuntivi

Dana Stern, una dermatologa di New York, spiega che a causa dell’applicazione regolare di solventi per smalto e acetone aggressivo, le unghie possono diventare fragili, il che può portare ad altri problemi di rottura delle unghie.

Le persone che hanno una manicure ogni giorno possono sperimentare l’ingiallimento delle unghie.

È quindi importante ridurre al minimo l’uso di acetone dove possibile e cercare alternative più naturali e sicure quando e dove possibile.

Solo I Professionisti Dovrebbero Rimuovere Le Unghie

Ora potresti guardare gli acrilici e pensare: “È ora di lasciarli andare?” Nel caso in cui la tua prossima mossa fosse provare a rimuoverli da solo, questa di solito è una cattiva idea.

Potresti essere convinto che la rimozione dell’acrilico fai-da-te sia OK, o anche avere un amico che è riuscito con successo a fare questa acrobazia e ha ancora l’unghia intatta. Ma l’esperienza ci dice che non è mai una buona idea rimuovere le unghie senza un aiuto professionale.

Un tecnico delle unghie professionista avrà le capacità e l’esperienza per rimuovere l’acrilico senza causare danni. Se hai tentato di farlo da solo, potresti perdere un passo o applicare troppa pressione che potrebbe danneggiare la punta delle dita.

Cosa Fare Per Le Unghie Danneggiate

Ora hai le unghie rimosse professionalmente. È anche un bene perché la rimozione dei tuoi acrilici ha rivelato alcune unghie in cattive condizioni di salute. Cosa fai adesso? Oltre a una buona alimentazione, puoi iniziare ad applicare un trattamento topico che rafforza e idrata l’unghia fornendo il nutrimento e la protezione necessari per ripristinare una buona salute.

Mantenere Le Unghie Sane

Dopo aver riportato le unghie al loro pieno livello di salute, sarà importante mantenerle sane con la cura adeguata.

Per applicazioni e rimozioni, dovresti prima visitare un tecnico delle unghie professionista. Tieni sempre d’occhio il livello di salute delle tue unghie e assicurati che siano ripristinate prima di aggiungere smalti, gel o acrilici.

Parole Finali

Gli acrilici sono un’aggiunta fantastica ed eccitante alle tue mani. Offrono nuove lunghezze, stili e nuovi design nel giro di poche ore.

Non trascurare le tue unghie naturali. Dovresti considerare le implicazioni a lungo termine dell’uso degli acrilici e assicurarti di dare una pausa alle tue unghie almeno ogni 3-6 mesi. Sarai una benedizione per le tue unghie!