I Saloni Di Bellezza Faranno Le Unghie Con I Funghi?

Se le tue unghie mostrano segni di ispessimento, scolorimento, fragilità, forma distorta o addirittura odore, potresti soffrire di funghi. Di solito le unghie dei piedi sono più sensibili, ma anche le unghie possono soffrirne. Che cosa significa questo per te? Esclude del tutto una potenziale visita o puoi comunque ottenere quella manicure che desideri e speravi? Ho fatto delle ricerche sull’argomento e condividerò tutti i dettagli con voi oggi.

Quindi, i saloni di bellezza faranno le unghie con i funghi? I saloni di bellezza dovrebbero comunque farti le unghie ed è improbabile che molti rifiutino di farti una manicure, anche se hai dei funghi. I tecnici possono lavorare su qualsiasi tipo di unghia, anche quelle con funghi. Tuttavia, questo non significa che dovresti necessariamente farti una manicure. Il fungo è spalmabile, quindi la cosa migliore da fare è tentare di ridurlo, rimuoverlo e curarlo. Visitare un medico specialista è un’opzione, così come l’acquisto di uno smalto per unghie specializzato creato appositamente per i funghi. Dovresti seguire le istruzioni per sbarazzarti del fungo.

Il fungo (onicomicosi) è uno dei problemi più comuni e spiacevoli osservati nelle unghie. Appare come una macchia gialla o bianca sotto la punta dell’unghia.

È un evento sia per le unghie delle mani che per le unghie dei piedi. L’infezione rende gradualmente l’unghia giallastra o più bianca. Il colore naturale dell’unghia si perde e la lamina ungueale diventa più spessa e friabile ai bordi. Diventa difficile tagliare l’unghia e non ha nemmeno un bell’aspetto.

Una cosa da considerare è che anche se i tecnici sono abituati a vedere i funghi, non li cureranno e non sono addestrati a farlo.

Anche se chiedi una manicure in un nuovo salone, potrebbero dire che non la offrono. Ciò significa che potrebbero non essere in grado di trattare i problemi di salute delle tue unghie. Inoltre non hanno l’attrezzatura necessaria.

Quindi, assicurati di continuare a leggere fino alla fine per assicurarti di ottenere tutte le informazioni di cui hai bisogno!

Perché Si Sviluppa Il Fungo Delle Unghie?

Il fungo delle unghie è causato da vari organismi fungini (funghi). Il dermatofito è il tipo più comune. Anche il lievito e la muffa causano le infezioni.

Il trattamento può essere molto difficile e persistente. Alcuni dei fattori di rischio sono dovuti all’esposizione in aree comuni come piscine, palestre, saune e bagni con doccia.

Altri fattori includono:

  • Man mano che invecchiamo, le nostre unghie si seccano più facilmente.
  • Sudare pesantemente
  • Avere una piccola ferita alla pelle o alle unghie
  • Soffrendo di diabete di indebolimento del sistema immunitario, ulteriori condizioni riducono naturalmente la capacità del corpo di combattere gli invasori esterni e diventa più suscettibile alle infezioni.
  • Le unghie acriliche lasciate per tre mesi o più se si lasciano le extension per troppo tempo, diventano troppo umide e l’unghia naturale non può respirare liberamente. Pertanto, i batteri iniziano a svilupparsi.

Segni Di Fungo Del Chiodo

  • scolorimento,
  • Diventando giallo,
  • lamina ungueale spessa e rigida,
  • Disintegrazione dell’unghia e screpolature se l’infezione non viene curata per lungo tempo,
  • Pelle danneggiata e cuticole intorno alle unghie

I Saloni Di Bellezza Possono Fare Le Unghie Con I Funghi?

La maggior parte dei saloni di bellezza farà le unghie nonostante l’infezione che hai nelle unghie. Ciò non significa che debbano necessariamente.

Il fungo può essere diffuso ad altri clienti. È meglio contattare il tuo salone di bellezza in anticipo per discutere della tua manicure.

Assicurati di informare i tecnici. Potresti anche chiedere ai tecnici se hanno un kit per le unghie o quali strumenti dovresti portare.

Se sviluppi un’infezione da funghi mentre indossi unghie acriliche, dovresti rimuoverle immediatamente in un salone e iniziare il trattamento.

Puoi Mettere Unghie Acriliche Su Unghie Con Funghi?

Gli acrilici non devono essere applicati su unghie che presentano funghi. Il motivo è che le unghie sono più deboli del normale e non possono sostenere le estensioni.

Inoltre, indossare acrilici consente a troppa umidità di accumularsi sotto, esacerbando il problema e peggiorando l’infezione.

In alcuni casi possono essere causati danni permanenti o a lungo termine.

Come Posso Sbarazzarmi Del Fungo Dell’unghia?

Tuttavia è possibile, ma i farmaci da banco non sono raccomandati, la loro efficacia è discutibile.

I seguenti farmaci potrebbero essere prescritti da un medico se li visiti:

  • Terbinafina (Lamisil)
  • Itraconazolo (Sporanox)
  • Fluconazolo (Diflucan)
  • Griseofulvin, Gris-PEG

Entrambi i trattamenti vengono applicati nello stesso modo in cui si applica lo smalto normale. L’infezione è in genere testarda e possono essere necessari diversi mesi per sbarazzarsi di essa.

Una volta curata, l’infezione potrebbe ripresentarsi e in alcuni casi causare danni permanenti all’unghia.

Se non troppo grave, puoi provare alcuni trattamenti medici a casa. Ecco alcuni esempi.

Vicks VapoRub

È un unguento applicato localmente. Il fungo delle unghie può essere trattato con i suoi principi attivi, oli di canfora ed eucalipto.

Dovresti applicare almeno un po’ dell’area interessata ogni giorno.

Estratto Di Radice Di Serpente

Questo rimedio antimicotico è composto da piante della famiglia dei girasoli. All’inizio del trattamento si applica ogni terzo giorno del primo mese, due volte alla settimana durante il secondo mese e una volta alla settimana per il terzo mese.

Questo è un prodotto molto speciale, quindi potrebbe essere necessario visitare un’erboristeria per acquistarne uno.

Olio Dell’albero Del Tè

Il Tea Tree Oil si chiama anche melaleuca, entrambi sono uguali.

È un olio essenziale che ha proprietà antimicotiche e antisettiche. Dipingi l’unghia con esso due volte al giorno con un batuffolo di cotone.

Olio Di Origano

Il timolo si trova in questo olio. La sostanza ha proprietà antimicotiche e antibatteriche.

Estratto Di Foglie Di Ulivo

L’oleuropeina è contenuta nell’estratto di olio d’oliva e si ritiene che abbia capacità antimicotiche, antimicrobiche e di potenziamento immunitario.

Oli Ozonizzati

Il gas ozono viene utilizzato per riempire oli ozonizzati come olio d’oliva e olio di girasole. Si trova nei girasoli e ha molte proprietà che aiutano a ridurre e ridurre al minimo le infezioni.

Aceto

Non ci sono prove scientifiche che l’aceto aiuti, ma è completamente sicuro da provare. Lo stesso vale per lo iodio.

Fai attenzione con lo iodio, perché colora le unghie e lascia macchie sulla pelle. Non è lo spettacolo migliore per cullare quei giorni e quelle notti estive con i sandali!

Listerine

Listerine è composta da timolo e metolo. Tutti hanno proprietà antibatteriche e antimicotiche.

Per 30 minuti, immergi le unghie.

Aglio

Per 30 minuti, metti gli spicchi d’aglio tritati e schiacciati ogni giorno sulle unghie.

Considera La Tua Dieta

La salute delle tue unghie dipende in gran parte dalla tua dieta. Dai al tuo corpo tutti i nutrienti sani mangiando yogurt ricco di probiotici, proteine per la crescita delle unghie e abbastanza vitamine e minerali come il magnesio per prevenire la fragilità.

Una dieta equilibrata a base di pesce, carne, frutta e verdura può aiutare a far crescere le unghie forti e sane.

Prevenire I Funghi Alle Unghie

Prevenire è sempre meglio che curare, quindi è meglio conoscere alcune strategie per assicurarti di non metterti a rischio di infezione:

  • I saloni di fiducia offrono manicure e pedicure
  • Evitare l’uso costante di smalto per unghie e miglioramenti artificiali
  • Evita le aree comuni umide o affollate, poiché possono facilmente formarsi infezioni.
  • Dopo una doccia o una nuotata in una piscina comune, asciuga le unghie con asciugamani puliti.

Cosa Succede Se Il Fungo Del Chiodo Non Viene Trattato?

Il fungo delle unghie può causare gravi complicazioni se non viene trattato. Può diventare doloroso e causare danni permanenti all’unghia. Inoltre, le unghie possono diventare spesse, ruvide e sgradevoli da guardare, o fragili e deboli dove si sbriciolano e smettono di crescere.

Se hai un sistema immunitario soppresso o il diabete può portare ad altre complicazioni nel tuo corpo.

In casi estremi, può svilupparsi anche un’infezione batterica della pelle chiamata cellulite.

Breve

Per concludere, i saloni di bellezza faranno le tue unghie, anche se hai infezioni da funghi alle unghie.

I tecnici di solito sono molto esperti e hanno riscontrato tutti i tipi di problemi e generalmente sono felici di lavorarci su.

Tuttavia, non tratteranno il problema, né l’addestramento né l’attrezzatura.

In alcuni saloni ti dicono mai se sono anche in grado di aiutare a curare le condizioni fungine o meno.

Le unghie acriliche non sono raccomandate. Le unghie acriliche sono una potenziale causa di infezione e dovrebbero essere evitate se lasciate incustodite per più di tre mesi.

La colla può causare la raccolta di troppa umidità, il che facilita la crescita e lo sviluppo dei batteri.

È meglio consultare un medico se noti segni di infezione. Non acquistare rimedi da banco, poiché potrebbero essere inefficaci.

Invece, prova alcuni dei rimedi naturali tra cui oli naturali ed estratti vegetali. Hanno molte proprietà antimicotiche e mediche. Ci sono anche prove aneddotiche che sono efficaci.

Non lasciare il fungo non trattato per troppo tempo. Inizia a cercare un trattamento non appena noti i sintomi.

Se l’infezione persiste, può causare danni permanenti alle unghie e alla fine portare alla disintegrazione.

Armati di pazienza. Possono essere necessari molti mesi per sradicare l’infezione.

In primo luogo, evita di contrarre i funghi. Presta attenzione alle aree comuni e ad altri luoghi.