Come Sbarazzarsi Della Colla Per Unghie. I Modi Più Efficaci

Questo articolo ti mostrerà due ottimi metodi per rimuovere la colla per unghie. È facile e veloce e richiede solo pochi passaggi. Entrambi i metodi funzionano bene per me, ma puoi leggere il resto e decidere quale è il migliore per le tue esigenze.

Inoltre, se ti piace indossare spesso unghie finte e artificiali, ti consigliamo di prenderti una pausa regolarmente per far respirare le unghie e dare loro la possibilità di rafforzarsi.

Le unghie finte sono un modo divertente per ottenere look glamour. Questi sono facili e veloci da applicare e consentono di ottenere un aspetto più lucido in pochi minuti.

Mentre le tue unghie avranno un bell’aspetto durante il tempo in cui le tue unghie finte sono su, il divertimento finirà quando rimuoverai le tue unghie finte e avrai della colla rimanente su di esse. Possono sembrare un po’ un pasticcio!

La colla per unghie può essere piuttosto difficile da rimuovere; in particolare se stai cercando di preservare la salute delle tue unghie e non vuoi causare danni o provocare dolore.

Questo articolo ti aiuterà non solo a rimuovere le unghie finte e la colla che le ha attaccate, ma anche a prenderti cura e nutrire le tue unghie. Quindi iniziamo.

Metodo 1: Ammollo Con Acetone

Il metodo Acetone Soak è una soluzione collaudata e collaudata per rimuovere la colla per unghie. Questo metodo è molto efficace per rimuovere gli acrilici. Non ci vuole molto perché l’acetone è forte.

Puoi effettivamente eseguire il metodo di ammollo in due modi diversi.

  1. Usa una ciotola di acetone e tienila a temperatura ambiente.
  2. Usa due ciotole (una più grande e una più piccola) e usa il calore per migliorare i risultati.

Ora consiglierei la seconda e la seconda opzione (usando l’acqua calda). A causa del calore nell’acqua, l’acetone è più efficace nello sciogliere la colla.

Tuttavia, potresti non avere due ciotole di dimensioni diverse disponibili o a portata di mano a casa. Pertanto, poiché entrambi i modi sono efficaci, sentiti libero di scegliere dall’opzione 1 o 2 di seguito quella più adatta a te.

Per questo metodo di ammollo, a seconda dell’opzione scelta, avrai bisogno di:

Opzione 1:

opzione 2

Se stai usando l’opzione 2, dovrai prima far bollire un bollitore e aggiungere l’acqua calda nella ciotola più grande. In alternativa, puoi scaldare dell’acqua fredda in una grande pentola per microonde e aggiungerla alla ciotola più grande. Dopo aver riempito la ciotola più grande con acqua calda, metti una piccola ciotola vuota in questa grande ciotola di acqua calda e prosegui con i passaggi seguenti.

Fase uno: versa una piccola quantità della tua soluzione di acetone puro nella tua piccola ciotola.

L’acetone puro è migliore dei normali solventi per unghie. Ha la formula della massima forza in grado di rimuovere la colla ostinata. L’ acetone Onyx è di qualità professionale e lo adoro. Ha funzionato bene anche per i miei clienti.

Fase due: posiziona le unghie nella ciotola e immergile nel solvente per unghie. La soluzione aiuterà effettivamente il processo di scioglimento della colla.

Questo metodo richiederà alcuni minuti e dovrai farlo con entrambe le mani, quindi è necessaria pazienza. Puoi anche utilizzare questo metodo indipendentemente dal fatto che tu abbia ancora gli acrilici e desideri rimuoverli o che tu abbia già rimosso le unghie finte e solo un po’ di colla sono rimaste. Entrambi i casi funzionano bene.

Puoi rimuovere facilmente i tuoi acrilici usando questo metodo mentre hai ancora gli acrilici. Anche la colla si scioglierà.

Questo è il mio preferito ed è anche molto economico.

Passaggio 3 facoltativo: per rimuovere le unghie finte dagli acrilici, ecco un ottimo consiglio. Usa il pollice e l’indice, proprio in questo modo:

Come rimuovere le unghie acriliche

Ora, potresti pensare che questo sembra doloroso o potrebbe rovinare le tue unghie naturali, ma in realtà questo è il modo più efficace e sicuro per rimuovere le unghie acriliche.

Ricorda, quando sarà il momento di toglierti le unghie finte probabilmente le indosserai da circa 10-14 giorni e in quel periodo ti saresti lavato parecchie volte (beh, spero!)

Le unghie finte possono essere rimosse premendo con l’indice e il pollice.

Per prima cosa, inizia usando il dito indice e posizionandolo delicatamente sotto l’unghia finta. Ti suggerisco di farlo in questo modo dove puoi vedere il lato destro dell’unghia:

Usa il dito indice per aiutare a infilarti sotto l’unghia.

Usando questo processo, non avrai bisogno di applicare troppa pressione e non dovrebbe ferire o danneggiare le tue unghie naturali.

Fatti strada lentamente sotto le unghie finte e alla fine cadranno.

Fase quattro: dopo aver tolto tutte le unghie, ti suggerisco di lavarti le mani con acqua tiepida. Questo aiuterà a rimuovere le tracce di colla che rimarranno sulle unghie.

Più ti lavi le mani con acqua tiepida, più velocemente la colla si dissolverà.

Se vuoi accelerare il processo, puoi anche limare le unghie delicatamente per rimuovere tutta la colla rimanente dalle unghie. Passeremo ora a come farlo nel nostro secondo metodo di seguito:

Fase cinque: applica un olio per cuticole completamente naturale e che promuove la salute delle unghie (come questo) sulle unghie per aiutare a proteggere e rigenerare eventuali danni che hai causato durante il tempo trascorso indossando acrilici e colla per unghie.

Metodo 2 – Limatura Delle Unghie

Nota: se decidi di eseguire questo metodo, fai molta attenzione perché non vuoi limare in modo troppo aggressivo e causare danni alle tue unghie naturali. Inoltre, assicurati di scegliere il file corretto. Non dovrebbe essere troppo grossolano o ruvido.

Questo è il primo metodo.

Primo: usa il tampone o la lima per unghie per lucidare delicatamente le unghie.

Lucidare le unghie in realtà toglierà e rimuoverà tutta la colla, purché applichi una pressione sufficiente e lucidi ogni singola unghia su cui hai applicato gli acrilici e quella colla rimane.

Muovi il tuo buffer o file con un movimento verso l’alto e verso il basso, concentrandoti sulle aree efficaci della colla.

Passaggio 2: lavarsi le mani con acqua tiepida e sapone per sciogliere eventuali residui di colla o detriti.

Passaggio 3 facoltativo: questo passaggio facoltativo darà alle tue unghie un tocco di lucentezza. Per fare ciò, utilizzerai la sezione shine nel tuo file o uno strumento brillante.

Questo perché la lucidatura può rimuovere lo strato di lucentezza dalle unghie. Potresti volerlo fare di nuovo per ripristinare questo effetto.

Quarto passaggio: applica un olio per cuticole completamente naturale che promuove la salute delle unghie (come questo sulle unghie per proteggere e curare eventuali danni che potresti aver fatto mentre indossi acrilici o colla per unghie.

Inoltre, puoi sempre applicare quotidianamente un siero per la crescita delle unghie per migliorare la forza delle tue unghie e favorire la crescita.

Parole Finali

Si spera che questi due metodi funzionino efficacemente per rimuovere la colla dalle unghie.

Ho già detto che l’acetone è il modo migliore per pulire le unghie. Il vapore dell’acqua calda in una ciotola più grande aumenterà l’efficacia dell’acetone e renderà più facile sciogliere la colla per unghie.