Come Fare Un Disinfettante Fatto In Casa Con L'alcol

I disinfettanti per le mani sono diventati una necessità. Ho deciso di creare un disinfettante per le mani fatto in casa che potesse essere utilizzato su mani e altre superfici.

Lo uso più volte al giorno. Si usa sulle mani dei miei figli non appena tornano a casa da scuola. Lo spruzzo anche su me stesso dopo ogni commissione. È un must per proteggersi dalla stagione influenzale/covid.

Probabilmente hai sentito che si consiglia di utilizzare il 70% di alcol denaturato nella tua ricetta fatta in casa, altrimenti non è efficace al 100%, quindi ho deciso di creare una ricetta che rifletta quella proporzione.

My Gardeners Hand Salve ha un odore divino ed è ottimo per le mani screpolate. Puoi anche trovare una ricetta per la mia lozione per le mani facile.

Cosa Consiglia Il CDC?

Per realizzare un disinfettante per le mani fatto in casa che funzioni, è necessario utilizzare un rapporto 2:2 tra alcol e acqua. Ciò mantiene la gradazione alcolica intorno al 60 percento. Secondo il CDC, questa è la quantità minima richiesta per uccidere la maggior parte dei germi.

Questa ricetta contiene anche alcol, che ha lo scopo di uccidere i germi. Gli oli essenziali sono un bonus. Puoi usare qualsiasi olio essenziale che hai, anche se non hai la miscela Germ Fighter, la miscela di olio dello scudo o Thieves di Young Living. Anche l’albero del tè e la lavanda funzionerebbero bene. Se non hai oli essenziali a portata di mano, omettili, ma ti consiglio vivamente di aggiungerli in modo che questa ricetta sia al massimo dell’efficacia.

Tempo fa, ho scritto un articolo sugli oli essenziali e la lotta contro i germi. Potresti trovarlo interessante in più, raccogli alcune altre cose che puoi fare per proteggere te stesso e la tua famiglia.

Come Fare Un Disinfettante Per Le Mani Fatto In Casa

  • 4 cucchiaini Alcool denaturato al 91% (lo trovi QUI)
  • Completare con gel di aloe vera, acqua distillata o amamelide
  • Amamelide QUI

Resa: 28 gr

Disinfettante Per Le Mani Fai Da Te

È facile creare il tuo disinfettante per le mani a un prezzo basso! Ho fatto diverse bottiglie e ne tengo una nella borsa e in macchina. Dopo lo shopping, mi spruzzo le mani e le maniche. Spruzzo il volante. Spruzzare questa soluzione sul telefono o su qualsiasi altra superficie che sospetti possa ospitare germi è fantastico.

Ingredienti

  • 4 cucchiaini di alcol denaturato al 91%.
  • Completare con gel di aloe vera, acqua distillata o amamelide
  • 20 gocceShield, Germ Fighter o Homemade Thieves

Istruzioni

  1. Mescolare gli ingredienti insieme in un flacone spray.

Appunti

Se desideri utilizzare una bottiglia da 57 grammi, usa 8 cucchiaini (2,7 cucchiai) di alcol.
Per una bottiglia da 113 grammi, usa 5,5 cucchiai (16 cucchiaini).

Puoi raddoppiare, triplicare o quadruplicare la ricetta. L’ho fatto più e più volte, ma vorrei aver fatto un grande lotto dall’inizio. Tutti nella mia famiglia hanno una bottiglia, compresi mio marito, i miei figli e mia madre.

Ho aggiunto 1/2 di gel di aloe vera alla mia miscela e 1/2 di amamelide. Poiché temevo di non poterlo spruzzare con il gel di aloe vera, non l’ho usato tutto. Tuttavia, penso che sarebbe andato bene purché il tuo aloe non fosse troppo denso.

Puoi sostituire l’alcol con il gel di aloe vera o l’amamelide se non riesci a trovarli.

Probabilmente hai sentito che si consiglia di utilizzare alcol denaturato al 70% nella tua ricetta fatta in casa, altrimenti non è efficace al 100%, quindi ho deciso di creare una ricetta che rifletta quella proporzione.

Questa ricetta contiene anche alcol, che ha lo scopo di uccidere i germi. Gli oli essenziali sono un ulteriore vantaggio. Se non hai Shield Essential Oil Blendor Thieves (Young Living), sentiti libero di usare qualsiasi olio essenziale hai a portata di mano. La lavanda funzionerebbe benissimo così come l’albero del tè! Puoi omettere gli oli essenziali se non li hai, ma consiglio vivamente di aggiungerli a questa ricetta per la massima efficacia.

Prodotti Consigliati

Note Sulla Ricetta Del Disinfettante Per Le Mani Fai-da-te

  • Per una bottiglia da 57 g sono sufficienti 8 cucchiaini (8 cucchiai). di alcol.
  • Usa 5,5 cucchiai (16 cucchiaini) per una bottiglia da 113 g.
  • Sentiti libero di raddoppiare, triplicare o quadruplicare questa ricetta. L’ho fatto più e più volte, ma vorrei aver fatto un grande lotto dall’inizio. Tutti nella mia famiglia hanno una bottiglia, compresi mio marito, i miei figli e mia madre.
  • Ho completato il mio con 1/2 gel di aloe vera e 1/2 amamelide. Non ho fatto tutto l’aloe vera perché ero preoccupato che non sarei stato in grado di spruzzarlo facilmente con solo l’aloe. Tuttavia, penso che sarebbe andato bene purché l’aloe non fosse troppo denso.
  • Se non hai l’amamelide o il gel di aloe vera, puoi usare acqua distillata e alcol solo se hai bisogno di fare questa ricetta immediatamente.
  • Consiglio di attaccare con flaconi spray di vetro soprattutto se si utilizzano oli essenziali.

Disinfettante Per Le Mani Fatto In Casa:

  • Spruzzare direttamente sulle mani e lasciare asciugare
  • Spruzzare su superfici come maniglie delle porte, telefoni cellulari, volanti e superfici dure.

È facile creare il tuo disinfettante per le mani a un prezzo basso! Tengo una di queste bottiglie in macchina e molte nella mia borsa. Dopo lo shopping, mi spruzzo le mani e le maniche. Spruzzo anche il volante. Questo è ottimo anche da spruzzare sul tuo cellulare e su qualsiasi altra superficie dura che sospetti possa avere germi.

La diffusione è un ottimo metodo per eliminare gli agenti patogeni presenti nell’aria dalla tua casa. Ho scritto un post tutto su come ottenere il massimo dalla diffusione.

PS Se sei interessato a un disinfettante per le mani fatto in casa che utilizzi oli essenziali per combattere i germi e non alcol, trova la ricetta del disinfettante per le mani QUI.