Benefici Della Corteccia Di Salice Per La Pelle

La corteccia di salice è un ingrediente con cui tutti dovremmo familiarizzare, ma soprattutto se soffri di acne. La corteccia di salice mi è stata presentata all’inizio della mia carriera di blogger, quando ancora soffrivo di imperfezioni. Poiché ho ottenuto risultati così sorprendenti con Eminences Willow Bark Serum, ho deciso di rivederlo. Sono un fai-da-te ed ero entusiasta di scoprire che l’estratto di corteccia di salice poteva essere acquistato da aggiungere ai miei prodotti di bellezza a base d’acqua. Questo post discuterà i benefici per la pelle dell’estratto di corteccia di salice e come puoi usarlo nella cura della pelle fai-da-te.

Cos’è La Corteccia Di Salice?

La corteccia di salice è esattamente come suggerisce il nome, è la corteccia di un albero di salice bianco.

La salicina, l’ingrediente principale dell’aspirina, si trova nella corteccia di salice. Per secoli è stato usato per alleviare il dolore. La sua unica pretesa di fama è la sua capacità di alleviare il dolore. La salicina è la versione naturale degli acidi salicilici.

La salicina contiene tannini e polifenoli naturali che hanno proprietà astringenti e antinfiammatorie che aiutano la pelle a sembrare più chiara e levigata.

La corteccia di salice ha proprietà cheratolitiche, il che significa che rompe le cellule morte della pelle ed esfolia delicatamente dissolvendo le impurità che ostruiscono i pori.

Brian Goodwin, diminenza, dice: La salicina nella corteccia di salice è un beta idrossiacido lipofilo (BHA) che può penetrare l’olio della pelle e dissolvere i punti neri, controllare la futura produzione di petrolio e inibire i batteri. Ha anche belle proprietà di minimizzazione dei pori.

Uno studio ha mostrato miglioramenti significativi nelle rughe, nella dimensione dei pori e nella salute generale della pelle dopo solo 1 settimana di uso costante!

Secondo Lotion Crafter, gli studi hanno dimostrato che l’estratto di corteccia di salice può uccidere lo Staphylococcus aureus e il Propionibacterium acnes, i due ceppi di batteri implicati nella formazione dell’acne.

Benefici Per La Pelle Della Corteccia Di Salice

  • Disintossica i pori
  • Sbucciare la pelle
  • L’infiammazione è ridotta
  • Uccide i batteri
  • Allevia gli inestetismi dolorosi
  • Riduce al minimo le linee sottili e le rughe
  • Ridurre l’olio in eccesso
  • Rimedi pelle spenta
  • Riduce l’aspetto dei pori
  • Non secca e non irrita la pelle

Fai Da Te Per La Cura Della Pelle Con Corteccia Di Salice

L’estratto di corteccia di salice può essere aggiunto a toner fai-da-te, trattamenti roll on spot, detergenti e sieri. Mentre puoi usare una concentrazione maggiore di corteccia di salice nei tuoi prodotti, mi atterrò a una concentrazione del 10% per essere sicuro.

Di seguito sono riportate le proporzioni in base alle dimensioni del tuo prodotto.

  • 142 grammi: 1 cucchiaio.
  • 57 grammi: 1 cucchiaino.
  • 28 grammi: 1/2 cucchiaino.
  • 1/4 cucchiaino. Roll-on da 10 ml:

L’estratto Di Corteccia Di Salice è Per Tutti I Tipi Di Pelle!

L’estratto di corteccia di salice è un’aggiunta promettente ai prodotti a base d’acqua. È sicuro per tutti i tipi di pelle, secondo quello che ho imparato. Tutti devono essere esfolianti e io preferisco evitare gli scrub fai-da-te sul viso. Un ottimo modo per ridurre le rughe è aggiungere la corteccia di salice a una crema idratante o a una ricetta di siero di acido ialuronico. Se hai problemi di pelle, l’aggiunta di corteccia di salice al gel di aloe potrebbe essere il miglior trattamento idratante/acne.

Ho realizzato un siero di corteccia di salice fai-da-te facile da preparare, delicato e, si spera, efficace. La mia acne non è grave, ma mia figlia di 12 anni userà il siero per aiutare la sua acne ormonale.

Ottengo il mio estratto di corteccia di salice da Lotion Crafter. È molto conveniente e spediscono incredibilmente velocemente!