Smalto Per Unghie Vs Smalto Per Unghie

Ti è mai stato chiesto dal tuo tecnico delle unghie se lo smalto per unghie è meglio dello smalto per unghie? Hai mai detto di sì a uno o all’altro o quando, siamo onesti, non eri proprio sicuro della differenza? Entrambi sono fantastici, vero? Destra! Oggi correggeremo il record. Questo è tutto ciò che devi sapere.

Quindi, qual è la differenza tra smalto e smalto? Lo smalto è una vernice sottile che viene applicata sulle unghie per applicare il colore, renderle lucide o entrambe le cose. Lo smalto per unghie è più spesso, più resistente dello smalto per unghie e dura più a lungo. Tuttavia, viene utilizzato in modo simile per applicare colore e lucentezza.

Non importa quale scegli, ti ritroverai sempre con un tocco di colore e una finitura lucida.

Ma non sono la stessa cosa, anche se usiamo spesso i termini smalto e smalto per unghie in modo intercambiabile.

La verità è che qualsiasi professionista delle unghie autoproclamato dovrebbe comunque essere in grado di distinguere tra questi due importanti prodotti per unghie, anche se a volte possono sembrare sottili.

Continua a leggere per imparare le differenze tra smalti e smalti per unghie.

Cos’è Lo Smalto Per Unghie?

Lo smalto per unghie è una vernice sottile che viene spazzolata sulle unghie delle mani o dei piedi per applicare il colore, renderle lucide o entrambi.

Lo smalto per unghie è spesso usato per aggiungere colore e decorare le unghie.

Lo smalto per unghie è anche sul lato più sottile, anche se non cola in alcun modo. Lo smalto per unghie può essere applicato a strati per creare rivestimenti più spessi.

Grazie alla sua consistenza sottile, lo smalto inizierà a formare crepe microscopiche entro pochi giorni dall’applicazione sulle unghie.

Queste crepe possono essere rinforzate con uno strato aggiuntivo di smalto, che è un altro tipo di smalto.

Il Topcoat è una formula trasparente che si applica dopo lo smalto colorato.

Funge da barriera protettiva per lo smalto colorato sottostante.

Una mano di fondo, che è un’altra formula di smalto trasparente, viene applicata anche sulle unghie prima di applicare lo smalto colorato.

La base aiuta a proteggere l’unghia naturale, spesso aiutando lo smalto ad aderire meglio.

Cos’è Lo Smalto Per Unghie?

Lo smalto per unghie è una vernice densa che viene spazzolata sulle unghie o sulle unghie. Può essere utilizzato per aggiungere colore, lucentezza o entrambi.

Lo smalto per unghie, sebbene sia disponibile in molti colori, è preferito per la sua formulazione a più lunga durata.

Il suo spessore aggiunge anche uno strato di protezione, letteralmente e figurativamente!

Inoltre, gli smalti si asciugano rapidamente una volta applicati sulle unghie, lasciando una finitura lucida.

Lo smalto per unghie è anche più resistente a scheggiature e crepe a causa del suo spessore.

Questo strato protettivo può essere utilizzato per rafforzare le unghie.

Lo smalto per unghie contiene solventi come l’acetato di etile, un liquido che aiuta i prodotti per unghie ad aderire alla superficie delle unghie e addensanti che assicurano che le particelle di pigmento siano mescolate in modo uniforme.

Questi ingredienti sono importanti per garantire che lo smalto si attacchi alle unghie e duri a lungo.

Lo smalto per unghie può essere più spesso del normale, ma non è necessario asciugarlo alla luce ultravioletta. luce.

Lo smalto per unghie è formulato per asciugare all’aria in pochi minuti e spesso svolge la doppia funzione di prodotto per unghie da 2 in 3 cm con formulazioni speciali che includono, ad esempio, il topcoat.

Quali Sono Le Somiglianze Tra Smalti E Smalti Per Unghie?

Lo smalto e lo smalto per unghie sono due tipi di prodotti per unghie che possono essere applicati sulle unghie. Sono applicati sottilmente sulle unghie per dare loro lucentezza e tocchi di colore.

Hanno Una Lista Di Ingredienti Quasi Identica

Smalto e smalto per unghie sono molto simili nel modo in cui sono formulati.

Entrambi contengono solventi, resine e alcoli che aiutano nell’essiccazione e aumentano la durata.

I Colori, Le Sfumature E Le Finiture Sono Infinite

Ami lo smalto luccicante? Micro glitter? Un mix tra micro-glitter e smalto iridescente?

Che ne dici di una finitura olografica alla moda!

Lo smalto e lo smalto per unghie sono entrambi disponibili in un’ampia varietà di colori e finiture e possono essere combinati con top coat, basi, matte e nail art.

Sia lo smalto per unghie che lo smalto per unghie possono essere applicati in più mani, mescolando e abbinando secondo necessità.

Entrambi i tipi di smalti per unghie hanno anche basi e top coat specifici del marchio che sono compatibili con le rispettive formulazioni.

Entrambi Resistenti A Molte Situazioni Quotidiane

Lo smalto e lo smalto per unghie sono resistenti all’usura quotidiana, inclusi acqua, sapone e la maggior parte dei prodotti per la pulizia.

La maggior parte degli smalti e degli smalti per unghie non amerà entrare in contatto con alcuni dei prodotti per la pulizia più abrasivi o intensi.

Questi prodotti possono reagire con lo smalto o lo smalto già asciutto, facendolo sciogliere e staccarsi.

Ulteriori Vantaggi Oltre A Rendere Le Tue Unghie Glamour

Gli smalti e gli smalti per unghie sono spesso arricchiti con ingredienti per rafforzare le unghie e proteggerle da eventuali danni.

Miglior Rimovibile Usando Acetone O Solvente Per Unghie

Usa un batuffolo di cotone per rimuovere lo smalto e la vernice.

Usando l’acetone, puoi rimuovere lo smalto e lo smalto dalle unghie delle mani e dei piedi in pochi minuti.

Quali Sono Le Differenze Tra Smalto E Smalto Per Unghie?

Mentre le differenze tra smalto e smalto per unghie sono per lo più piuttosto sottili, la più grande differenza tra smalto e smalto per unghie è che lo smalto è preferito per la sua vasta gamma di colori e lo smalto per unghie è favorito per il suo spessore e le qualità protettive.

Si Dice Che Lo Smalto Per Unghie Sia Più Resistente

Poiché è più spesso, lo smalto per unghie tende ad essere più durevole rispetto allo smalto tradizionale.

Gli smalti per unghie hanno una maggiore quantità di resine e agenti addensanti che conferiscono loro quella consistenza simile al miele.

Questo spessore extra rende lo smalto per unghie più forte dello smalto tradizionale e più resistente a scheggiature e crepe.

Lo Smalto Per Unghie Impiega Più Tempo Ad Asciugarsi

Uno smalto più spesso significa anche che lo smalto richiederà un po’ più di tempo per asciugarsi rispetto allo smalto tradizionale.

Lo smalto per unghie contiene anche agenti più addensanti, come la resina, che aiutano a dargli un aspetto simile al gel una volta asciutto.

Lo Smalto Per Unghie è Disponibile In Una Più Ampia Varietà Di Colori

Da migliaia di anni esistono gli smalti tradizionali.

I ricercatori hanno dimostrato che lo smalto per unghie è stato creato utilizzando una miscela di ingredienti naturali, come cera d’api e coloranti vegetali.

Inutile dire che è stato dedicato molto tempo a perfezionare la sua formula in modo che duri più a lungo, abbia un odore migliore e sia il più versatile possibile.

Con il vantaggio del tempo arrivano tante sperimentazioni con il colore, dove i brand hanno sempre rilasciato nuove sfumature a seconda delle stagioni o addirittura per allinearsi alle ultime tendenze della moda.

Alcuni potrebbero obiettare che smalto e smalto per unghie sono la stessa cosa.

Alcuni marchi di unghie usano i termini smalto per unghie e smalto in modo intercambiabile, poiché le formule moderne stanno migliorando tutte in termini di qualità e possono fornire una finitura a lunga durata e resistente alle scheggiature.

OPI è un marchio popolare. etichetta tutti i loro smalti per unghie come smalti per unghie.

La vera differenza può essere vista quando sostituisci lo smalto per unghie (noto anche come smalto per unghie e smalto per unghie) con uno strato di gel.

Questo è ciò che chiamiamo lucentezza e spessore!

Quando Usare Lo Smalto Per Unghie E Quando Usare Lo Smalto Per Unghie

Lo smalto per unghie è usato per decorare le unghie. Puoi anche usare smalti per unghie e altri prodotti per unghie per mantenere le unghie protette più a lungo.

Mentre gli smalti per unghie ora sono disponibili in una varietà di colori, il loro spessore li rende la scelta migliore per i momenti in cui hai bisogno che la tua manicure o pedicure duri un po’ più a lungo del solito.

Come Dipingere Il Tuo Ultimo Capolavoro Di Unghie

La nail art è popolare con ogni tipo di trattamento delle unghie.

Puoi essere creativo con le tue unghie, sia che tu stia usando extension per unghie acriliche o smalto tradizionale.

Gli smalti tradizionali sono spesso usati per creare disegni intricati. Hanno una consistenza più sottile rispetto ad altri prodotti per vernici per unghie e possono essere facilmente applicati utilizzando una varietà di strumenti per unghie.

Quando Le Tue Unghie Hanno Bisogno Di Un Po’ Di Cure Amorevoli

Poiché gli smalti per unghie sono utili per rafforzare le unghie, potresti scegliere uno smalto per unghie quando le unghie hanno bisogno di una spinta.

Le unghie sottili o fragili beneficiano di un po’ di tempo per rigenerarsi quando si applica uno smalto per unghie.

Potrebbe Non Essere Necessario Scegliere Dopo Tutto

Le marche famose offrono smalti e smalti per unghie in una varietà di colori e sfumature.

Coloro che considerano lo smalto e lo smalto per unghie essenzialmente lo stesso prodotto potrebbero anche suggerire che non è necessario scegliere tra i due, poiché i moderni marchi di smalti per unghie cercano sempre di migliorare le loro formule per renderle più spesse, più durature e più vibrante.