Semplice Maschera Di Zucca Fai-da-te: 3 Ingredienti Per Una Pelle Luminosa

È la stagione della zucca, quindi perché non abbracciarla davvero usando questo fantastico frutto per abbellire la pelle? Puoi trovare la purea di zucca biologica nel tuo negozio di alimentari locale e il miele crudo nella tua farmacia locale. Questi due ingredienti faranno miracoli sulla tua pelle se combinati. Facciamo una maschera di zucca fai-da-te in tempo per le vacanze.

Immagino una casa piena di allegria, un albero di Natale illuminato, caldi pigiami di flanella, un fuoco scoppiettante, una tazza fatta in casa di latte speziato di zucca e un paio di generazioni che fanno insieme una maschera di zucca fatta in casa. Sembra meraviglioso, vero? Spero che questa sia una scena che molti di voi vivranno. Le maschere fatte in casa non solo sono un modo conveniente e divertente per praticare la cura di sé, ma sono spesso molto efficaci e persino un modo salutare per riunire le donne.

Perché sono così entusiasta della cura della pelle della zucca, potresti chiedere? Le zucche hanno tutti i nutrienti di cui la tua pelle ha bisogno per prosperare.

Innanzitutto, la zucca ha una piccola struttura molecolare, quindi può effettivamente penetrare nella pelle.

La zucca contiene enzimi che aiutano a dissolvere le cellule della pelle secca. Contiene vitamina A, alfa e beta-carotene, vitamine C, K ed E e minerali, tra cui magnesio, potassio e ferro.

Benefici Della Zucca Per La Pelle:

  • La vitamina C è ricca di vitamine che promuovono il collagene
  • Illumina la pelle
  • Sbiadisce le cicatrici e l’età/macchie solari
  • Aumenta la circolazione
  • Alto contenuto di zinco: ottimo per l’acne
  • Ricco di antiossidanti per combattere l’invecchiamento
  • Gli AHA (alfa-idrossiacidi) sono usati per esfoliare e incoraggiare la crescita di nuove cellule.

Zucca Per L’acne

La zucca fa bene alla pelle. Le zucche contengono zinco. Lo zinco può aiutare a controllare i livelli ormonali e la produzione di olio, oltre a favorire la guarigione della pelle. Lo zinco riduce l’infiammazione, regola la produzione di olio e previene la comparsa di brufoli, punti neri e altri problemi della pelle.

Zucca Per Pelli Mature E Danneggiate Dal Sole

La zucca è perfetta anche per la pelle danneggiata. La vitamina C e K si trovano nella zucca, che possono aiutare a ridurre le macchie dell’età e le macchie solari. È un potente antiossidante, sai, quei soldatini della pelle di cui parlo costantemente che combattono l’età accelerando i radicali liberi! La struttura molecolare della zucca è piccola e può penetrare più in profondità nella pelle se usata localmente. Funziona straordinariamente bene per il trattamento della carnagione opaca, dell’invecchiamento della pelle e della pigmentazione.

Ho aggiunto il miele crudo perché fa davvero bene alla pelle! Il miele è naturalmente antibatterico. Questa è un’ottima opzione per chi ha l’acne. Come la zucca, il miele è ricco di antiossidanti. È molto idratante ed è ottimo per le pelli sensibili. Il miele apre i pori e pulisce lo sporco!

La vitamina E è benefica perché idrata e nutre la pelle. Ripara e rinnova la pelle danneggiata. Può anche aumentare la circolazione sanguigna. Gli studi hanno effettivamente dimostrato che la vitamina E applicata localmente sulla pelle può ridurre le scottature solari.