Qual è Il Migliore? Rinforzante Per Unghie O Indurente Per Unghie
Rinforzante per unghie vs indurente per unghie

In questo articolo, esploreremo indurenti per unghie e rinforzanti per unghie per aiutarti a decidere quale dovresti usare.

Rinforzante Per Unghie Vs Indurente Per Unghie

Rinforzante Per Unghie Vs Indurente Per Unghie

Un indurente per unghie può essere utilizzato per una soluzione rapida per indurire le unghie.

Mentre un rinforzante per unghie viene utilizzato per nutrire le unghie a lungo termine per promuovere unghie naturali più forti e più sane.

Tuttavia, i termini rinforzante per unghie o indurente per unghie possono essere usati in modo intercambiabile. Poiché alcuni prodotti possono sia nutrire che indurire rapidamente le unghie, questo perché sono spesso intercambiabili.

Quale Dovresti Usare?

Un rinforzante per unghie dovrebbe essere usato da tutti coloro che hanno unghie scrostate, deboli e fragili.

Questi sono particolarmente utili per coloro che usano unghie acriliche o altri prodotti per unghie aggressivi come smalti gel e polveri per immersione, che possono indebolire le unghie nel tempo. Citazione.

Consiglierei di usare un indurente per unghie se stai cercando di far crescere le unghie ma hai difficoltà a farlo perché hanno la tendenza a scheggiarsi e rompersi facilmente.

Gli indurenti per unghie possono aiutare le tue unghie a crescere più a lungo e a non rompersi facilmente. Lo fanno rinforzando le tue unghie naturali.

Nota importante

Indurenti per unghie a base di formalina, o formaldeide, rendono le tue unghie super rigide. Questo è il motivo per cui è uno degli ingredienti più popolari negli indurenti per unghie.

Ma nel tempo, se usati in modo eccessivo e coerente, hanno la tendenza a rendere le unghie fragili e deboli.

Puoi ancora usare prodotti che contengono formaldeide, ma non lo consiglierei troppo spesso.

Dovresti usarlo solo per rendere temporaneamente le tue unghie più dure, il che consente loro di crescere. E usalo insieme a un rinforzante per unghie nutriente per promuovere unghie più forti

È stato anche dimostrato che la formaldeide in grandi quantità ha effetti negativi sulla salute. Citazione.

Quali Sono I Vantaggi Di Rinforzanti E Indurenti Per Unghie?

1- Gli esaltatori di unghie sono simili alle basi trasparenti. Tranne che contengono sostanze nutritive come cheratina, vitamina E e biotina che vengono assorbite dalle unghie per promuovere unghie più sane e forti.

2- Gli indurenti per unghie funzionano per rendere rapidamente le unghie rigide. Sono diversi tipi di indurenti come:

Indurenti reticolanti: agiscono legando più strettamente la proteina della cheratina alle unghie, rendendo le unghie meno flessibili.

Indurenti di rinforzo : sono molto simili alle basi, agiscono formando uno strato protettivo sulle unghie facendole sentire più rigide.

Gli indurenti reticolanti sono generalmente più efficaci e popolari di quelli a base di rinforzo. È possibile riconoscere gli indurenti reticolanti osservando gli ingredienti

Quali Ingredienti Usano Rinforzanti E Indurenti Per Unghie

I Nail Enhancer utilizzano gli stessi ingredienti come la nitrocellulosa, ma contengono anche elevate quantità di vitamine e sostanze nutritive per promuovere unghie più forti.

Gli indurenti per unghie reticolanti contengono ingredienti come resina di formaldeide, resina epossidica, calcio, cheratina idrolizzata. Questi ingredienti vengono utilizzati per rendere le unghie più rigide legando la cheratina.

Ma la maggior parte dei prodotti oggi tende a contenere un po’ di entrambi gli ingredienti. Questo perché tendi a ottenere i migliori risultati quando un indurente e un rinforzante vengono utilizzati insieme.

Quindi la maggior parte dei prodotti avrà un agente indurente e agenti nutrienti.

Esempi Di Un Indurente Per Unghie E Un Rinforzante Per Unghie

Rinforzante per le unghie

Un ottimo rinforzante per unghie che si concentra interamente sul nutrire le unghie è Sally Hansen Miracle Nails Nailgrowth. È super ricco di vitamine e altri nutrienti come la cheratina per rafforzare le unghie.

Facile da usare, basta applicarlo sulle unghie e lasciare asciugare per 2 minuti. Miracle Nail Growth può essere utilizzato sopra lo smalto.

Indurente per unghie

Mavala Nail Polish Hardener è un buon indurente per unghie di base. Si concentra principalmente sul legame delle fibre di cheratina nelle unghie. E non contiene formaldeide.

Mavala può essere utilizzato anche come normale smalto per unghie, ma deve essere applicato sulle unghie nude. Dovrai rimuovere tutto lo smalto e i prodotti dalle unghie prima di applicarlo. Devi anche evitare di metterlo sulle cuticole.

Prova a usarlo due volte più debole per consentire alle unghie di crescere senza rompersi.

Suggerimento bonus

Per unghie più forti, devi avere cuticole ben nutrite, questo perché le tue unghie sono fatte nelle cuticole.

E per questo motivo, consiglio di utilizzare un olio per cuticole ogni giorno per mantenere le cuticole idratate e sane.

Citazione e riferimenti