Puoi Dipingere Sopra Le Unghie In Polvere?

La tecnica delle unghie in polvere è un metodo di manicure relativamente nuovo che sta rapidamente guadagnando popolarità. Il metodo di immersione non è come le manicure in gel che vengono polimerizzate con lampade UV. Invece, devi solo immergere le unghie in una polvere pigmentata. Il pigmento si attacca alla lamina ungueale e dura fino a tre settimane. Quali sono le tue opzioni per questa tecnica?

E, soprattutto, puoi dipingere sopra le unghie in polvere? Puoi dipingere sopra le unghie in polvere, applicando un normale smalto per unghie di qualsiasi colore per farlo. Il lavoro di preparazione non è necessario. Se lo desideri, puoi levigare la superficie con una mano di fondo. Quindi, applica tutte le mani che vuoi di smalto normale.

Il metodo dip powder è molto veloce e può essere fatto facilmente anche a casa.

Il processo di polimerizzazione UV non è complicato e non richiede una lampada. Avrai unghie lucide e lucide per tre settimane senza bisogno di una lampada.

Continua a leggere per scoprire tutto ciò di cui hai bisogno.

Cosa Sono Le Unghie In Polvere?

Dip powder è una polvere finemente macinata e altamente pigmentata che lascia uno strato uniforme di colore su ogni unghia.

Le unghie in polvere per immersione sono in aumento negli ultimi anni. Non sono famosi come gli acrilici o le unghie in gel. Sembra che i clienti stiano iniziando proprio ora a familiarizzare con la tecnica!

  1. Il primo passo che farà la tua manicure è limare le unghie nella forma desiderata e rimuovere la lucentezza naturale dalla superficie. Quindi, viene applicato uno speciale smalto base trasparente. C’è un piccolo spazio tra le cuticole, la base dell’unghia e le unghie.
  2. Dopodiché, immergi l’intera superficie dell’unghia fino al bordo dove la base finisce in una polvere colorata. Il processo viene ripetuto più volte fino a raggiungere la saturazione del colore desiderata.
  3. Il sigillante viene quindi applicato . Questo sigillante protegge il colore dalla scheggiatura. Lascia asciugare il sigillante per alcuni minuti.
  4. Il tuo tecnico esegue gli ultimi ritocchi e le ultime forme.

Le unghie in polvere da immersione di solito durano 21 giorni. La tua manicure può durare fino a 4 settimane se ti prendi cura di loro.

Tu e le tue unghie beneficerete di questa tecnica per molte ragioni. Questa manicure dura più a lungo degli acrilici o del gel, richiede meno tempo e non richiede la polimerizzazione UV.

La polvere non danneggia l’unghia naturale.

Ci sono molte opzioni disponibili sul mercato, comprese quelle ad alto contenuto di vitamine, minerali e calcio. Questi sono tutti buoni per le unghie. Il metodo può essere utilizzato su unghie naturali o artificiali.

Puoi Mettere Lo Smalto Normale Sopra Le Unghie In Polvere?

Si, puoi. Puoi applicare in modo sicuro ed efficace qualsiasi colore di smalto per unghie normale sulle tue unghie immerse, proprio come su qualsiasi altro miglioramento delle unghie artificiali.

Per alcuni clienti, guardare lo stesso colore per un mese intero può diventare noioso.

Inoltre, il colore che avevi scelto in salone potrebbe non essere cambiato come previsto e desideri cambiarlo.

Potresti aver bisogno di un colore particolare per una determinata occasione. È facile applicare lo smalto normale sulle unghie in polvere. Nelle prossime sezioni, ti mostreremo come farlo.

Cosa Succede Se Dipingi Sopra Le Unghie?

Non dovresti fare nulla per danneggiare le tue unghie se applichi lo smalto per unghie in polvere. Puoi goderti una manicure in un nuovo colore fintanto che la tua preparazione funziona correttamente.

Prima di iniziare a dipingere, ecco alcune cose che dovresti considerare:

1. Non usare mai direttamente l’acetone.

Non dovresti usare l’acetone per rimuovere la polvere colorata o i normali smalti per unghie che hai applicato.

La sostanza chimica danneggerà in modo irreversibile lo strato esterno delle unghie bagnate, le renderà appiccicose e l’applicazione di un nuovo colore sarà impossibile.

2. Optare per un solvente senza acetone

Il solvente senza acetone non danneggerà le unghie bagnate. La polvere rimane perfettamente intatta.

I componenti chimici dei solventi senza acetone e senza acetone sono ciò che fa la differenza.

La vera sostanza che provoca danni alla polvere è l’alcol isopropilico che si trova nell’acetone. Il solvente senza acetone non contiene questo tipo di alcol.

Questo è ottimo perché non danneggerà le unghie intrise di polvere, non asciugherà le cuticole e non comprometterà la superficie dell’unghia.

Come Si Applica Lo Smalto Sulla Cipria?

Prima di procedere, è necessario eseguire un lavoro di preparazione con un paio di materiali.

Se il lavoro di preparazione viene eseguito correttamente, non incontrerai alcun problema nell’applicazione di un nuovo colore.

Cosa ti servirà:

Lucida Le Unghie.

Inizia lucidando le unghie. Ciò significa che devi rimuovere il primo strato delle tue unghie da immersione. Questo rimuoverà il colore.

Potrebbero essere necessari due tipi di lime per lucidare un lato con una finitura più ruvida e l’altro con un tocco morbido per rimuovere i dettagli più piccoli.

Inizia con lo strato più ruvido e poi archivia il primo.

Continua finché non vedi il colore che viene rimosso. Passa a quello più delicato per finire di rimuovere il colore rimanente.

Pulire

Dopo la lucidatura, rimuovere eventuali residui di polvere dalla superficie dell’unghia e dalle cuticole.

Usa il pennello per spazzare. Qualunque cosa rimanga, rimuovila con acetone o alcool.

L’acetone può essere pericoloso, come abbiamo già discusso.

È meglio usarlo solo per pulire le cuticole.

Non pulire mai la superficie delle unghie in polvere direttamente con acetone. Questo può danneggiare irreversibilmente il potenziamento artificiale.

Applicare La Base.

Non è necessario applicare una mano di fondo. Si consiglia di farlo per levigare la superficie dell’unghia.

Sarà più facile dipingere sopra lo smalto normale.

Applica Il Tuo Normale Smalto Per Unghie.

Ora sei pronto per applicare il nuovo colore dopo aver completato i primi tre passaggi.

Dipingi tutti gli strati che desideri, fino a raggiungere una saturazione del colore soddisfacente.

Soprabito

Infine, se lo desideri, applica un top coat di finitura.

Aiuterà contro le screpolature e il colore rimarrà più a lungo.

Le unghie in polvere a immersione sono un metodo per una manicure a lunga durata che è in circolazione negli ultimi anni.

Tuttavia, è solo ora che inizia a farsi notare di più.

Molti clienti preferiscono le opzioni tradizionali come gli acrilici o le unghie in gel.

Tuttavia, il metodo della polvere per immersione fornisce la stessa lucentezza e resilienza alla tua manicure senza polimerizzazione UV né applicazione aggressiva di acrilici.

Questa manicure dura tra le 3 e le 4 settimane.

Nel frattempo, alcuni clienti potrebbero annoiarsi del colore e desiderare di cambiarlo.

È possibile dipingere le unghie in polvere con uno smalto normale.

È necessaria solo una piccola preparazione: lucida le unghie, rimuovi loro qualsiasi colore; modellare le unghie nella forma desiderata; applicare una mano di fondo (facoltativa, ma consigliata) e poi dipingere con un normale smalto per unghie.

Applica tutti gli strati che desideri fino a raggiungere un colore brillante e saturo. Termina con un top coat.

Ricordati di non usare mai un solvente per unghie che contenga acetone, danneggerà gravemente la polvere, la renderà appiccicosa e non sarai in grado di dipingerci sopra con uno smalto normale.

Invece, dovrai scegliere un nuovo set. L’unico modo in cui puoi usare l’acetone è rimuovere la polvere residua dalle cuticole dopo la lucidatura.

Puoi invece optare per una rimozione senza acetone.

Non contiene alcool isopropilico (la sostanza che danneggia la polvere). Anche se ci vorrà del tempo per rimuovere il normale smalto per unghie, non correrai il rischio di danni.

Le unghie in polvere a immersione sono un’ottima opzione per una manicure duratura e robusta. Puoi farlo a casa ed è facile e veloce!