Maschera Al Caffè Al Cioccolato Fai Da Te

Hai bisogno di aiuto con la tua pelle? Ti ho coperto! Questa semplice maschera per il viso al caffè e cioccolato fai-da-te esfolia e nutre la tua pelle. C’è un sacco di soldi per i tuoi soldi con questa semplice maschera fai-da-te!

Perché Ogni Ingrediente Funziona:

La polvere di cacao crudo è ricca di antiossidanti ed è altamente antinfiammatoria! È ricco di minerali come ferro, selenio, rame, zinco e manganese. Il cacao crudo è diverso dal cacao in quanto non è stato lavorato con calore elevato che può privarlo dei suoi benefici antietà e per la salute. Per questo dobbiamo usare Cacao e non Cacao in polvere. Puoi anche aggiungere il cacao ai frullati per molti benefici per la salute! Perché si addensa e addolcisce, mi piace aggiungere una banana con cacao in polvere. Il cacao crudo in una maschera può aiutare ad alleviare il gonfiore e ridurre il rossore. Il cacao crudo può anche invertire gli effetti dell’invecchiamento proteggendo e curando le cellule della pelle danneggiate.

I fondi di caffè sono un ottimo esfoliante fisico. Sebbene la caffeina sia ottima per la pelle, non sono sicuro che i fondi di caffè utilizzati in questa maschera forniscano molti altri vantaggi rispetto alla rimozione dello strato superiore di pelle morta. L’esfoliazione in sé è una delle cose più potenti che puoi fare per migliorare la tua pelle. La tua pelle può diventare opaca e congestionata se le cellule morte della pelle si sovrappongono alle nuove cellule della pelle. Lo sapevi che le cellule morte della pelle possono anche formare le rughe?

L’argilla di bentonite è un potente disintossicante! Disintossicante è anche solo una parola? Dovresti vedere un’immagine di bentonite nella definizione. Assorbe le impurità come una spugna e attira il sangue sulla pelle, favorendo il ricambio cellulare. Questo dona alla pelle un aspetto più sano e vibrante. Il flusso sanguigno è così importante per la guarigione e il rinnovamento delle cellule della pelle, oltre a portare un bagliore sulla superficie della pelle!

Il gel di aloe vera è favoloso per curare e lenire la pelle. È una crema idratante super leggera, a base d’acqua che fornisce idratazione alla pelle. Poiché si assorbe rapidamente e può rassodare la pelle, l’aloe vera è un’ottima aggiunta a sieri e maschere. L’aloe vera biologica spremuta a freddo è molto conveniente. Scopri tutto sui benefici dell’aloe vera QUI. Puoi usare una pianta di aloe vera se non hai altri ingredienti.

  • 1 cucchiaio. 1 cucchiaio.
  • 1 cucchiaio. Argilla bentonitica (la trovi QUI)
  • 1 cucchiaino. 1 cucchiaino.
  • 1-3 cucchiai. Gel di Aloe Vera (lo trovi QUI). La quantità di gel di aloe vera che usi dipende da quanto ti piace denso e dalla quantità di umidità di cui hai bisogno. Aggiungo quel tanto che basta per fare una pasta flessibile.

*Puoi anche saltare il gel di aloe vera e utilizzare invece idrosol o acqua, se lo desideri.

Se desideri un’argilla meno potente, l’argilla al caolino è un’ottima opzione.

**Assicurati di non usare utensili di metallo quando lavori con l’argilla bentonitica. L’argilla bentonitica diventa meno potente quando viene utilizzato il metallo. **

Usare:

  1. Metti una maschera sul collo e sul viso.
  2. Lasciare asciugare sulla pelle per circa 10-15 minuti. È ora di togliere la maschera una volta che l’argilla è diventata rigida.
  3. Utilizzare acqua tiepida per rimuovere delicatamente la maschera con un movimento circolare.
  4. Continua con un tonico e un detergente.

Spero ti sia piaciuta la maschera al caffè al cioccolato fai-da-te di oggi! Amo davvero questa maschera per tutto quello che fa. È un maestro di molti mestieri. È ottimo per tutti i tipi di pelle ed è sicuramente una maschera multiuso.