Giornata Di Recupero Estivo A Domicilio...

Non so voi tutti, ma l’estate mi ha rovinato i capelli e la pelle! I miei capelli e la mia pelle sono stati danneggiati da una vacanza estiva, piscine piene di cloro, clima caldo e troppa crema solare. Devi pianificare subito una giornata spa a casa!

Non abbiamo bisogno di spendere molto per i trattamenti termali. Puoi farlo a casa e ottenere gli stessi fantastici risultati! Inoltre, sto risparmiando per alcuni capi autunnali per il mio guardaroba che probabilmente supereranno il budget, giusto? !

Trattamento Termale N. 1. Maschera Per Capelli Al Miele/olio D’oliva

Vi ricordate quei trattamenti con olio caldo VO5? Li facevo da bambino perché avevo sempre le permanenti che mi friggevano i capelli: sono serio! Anche se non so quante sostanze chimiche ci fossero in quei tubi, ho una soluzione rapida per i capelli danneggiati che sono stati asciugati. Molto probabilmente hai tutti questi ingredienti nella tua cucina in questo momento! Questo rivitalizzerà e ripristinerà i tuoi capelli. L’olio d’oliva è un agente più forte e più idratante del miele. La ricchezza di un tuorlo d’uovo rafforzerà i capelli e aiuterà a ricostituire i legami proteici della cheratina che i raggi UV attaccano.

1/4 tazza di Miele Crudo (lo trovi QUI)

1 CUCCHIAIO. Olio d’oliva (lo trovi QUI)

1 tuorlo d’uovo

Indicazioni:

  1. Mescolare tutti gli ingredienti.
  2. Applicare il prodotto sulle punte dei capelli, assicurandosi di penetrarlo davvero con le mani.
  3. Lega i capelli in una coda di cavallo.
  4. FACOLTATIVO: il riscaldamento può essere utilizzato per aiutare i capelli ad assorbire meglio il miele e gli oli. Il trattamento a caldo può essere eseguito con una cuffia da doccia o un asciugacapelli.
  5. Lasciare in posa per 20 minuti.
  6. Sciacquare con acqua tiepida. Questo sigillerà nella lucentezza.

**Questo trattamento è ottimo come trattamento mensile.

Trattamento Termale N. 2. Scrub Al Sale Al Rosmarino/lavanda/limone

I solfati del sale di Epsom aiutano a eliminare le tossine e i metalli pesanti, che possono alleviare il dolore muscolare e favorire l’eliminazione delle sostanze nocive. La tua pelle è una membrana altamente porosa e l’aggiunta dei minerali giusti all’acqua del bagno innesca un processo chiamato osmosi inversa, che in realtà estrae il sale dal tuo corpo e le tossine dannose insieme ad esso. Aggiungi due tazze di sale Ultra Epsom all’acqua del bagno una volta alla settimana e lascialo in ammollo per 10 minuti.

Gli scrub al sale sono facili da preparare e molto salutari per il corpo. Tutto ciò che tira fuori acqua e tossine è una buona cosa, giusto? !

Il calore può privare la pelle dell’umidità, lasciando la pelle squamosa e opaca. Un buon scrub mescolato con un olio ricco di antiossidanti è proprio ciò di cui la tua pelle ha bisogno per ritrovare una pelle morbida ed elastica.

1/4 tazza di sale Epsom (lo trovi QUI)

2 cucchiai. Olio d’oliva (lo trovi QUI)

10 gocce di olio essenziale di rosmarino

5 gocce di Olio Essenziale di Lavanda (lo trovi QUI)

5 gocce di Olio Essenziale di Limone (lo trovi QUI).

Indicazioni:

  1. Mescolare tutti gli ingredienti in una ciotola e saltare sotto la doccia!
  2. Strofina delicatamente il corpo dopo il lavaggio.
  3. Asciugare e lasciare gli oli sulla pelle.

Non solo avrai un profumo fantastico, ma sarai anche luminoso!

L’aggiunta di questi 3 oli essenziali non solo ha un odore straordinario, ma aiuterà a disintossicare la pelle e ad aumentare la circolazione. Questi oli essenziali sono ottimi per la pelle spenta e stanca.

Trattamento Termale N. 3. Maschera Allo Yogurt E Miele

Lo yogurt può essere utilizzato come trattamento per la pelle, non solo per il consumo. Contiene elevate quantità di acido lattico che aiuta a levigare ed esfoliare. I grassi contenuti nello yogurt aiutano a ringiovanire la pelle. Esfoliazione + Ringiovanimento = Pelle luminosa!

1 cucchiaio di yogurt biologico semplice (lo yogurt greco funziona benissimo)

1 CUCCHIAIO. Miele Crudo (lo trovi QUI)

Indicazioni:

  1. Applicare sulla pelle pulita e lasciare in posa per 10-15 minuti.
  2. Sciacquare con acqua corrente fredda.
  3. Continua con un tonico e una crema idratante.

Indicazioni:

Lasciar solidificare per circa 10-15 minuti, quindi risciacquare con acqua tiepida.

Suggerimenti Aggiuntivi Per Rendere Perfetta La Tua Giornata Alla Spa

>>CUMBERS-Seriamente un trattamento lussuoso ma facile per gli occhi. Basta una sottile fetta di burro su ciascun occhio! Applicare mentre la maschera allo yogurt/miele si prepara!

>>Cottura a vapore: adoro cuocere a vapore la mia pelle. Un piroscafo è qualcosa che ho avuto dai miei giorni facciali. Non sono così costosi come potresti pensare. Il mio viene utilizzato molto in inverno quando l’aria è così secca. La cottura a vapore facilita l’esfoliazione della pelle morta. Inoltre apre i pori e ammorbidisce lo sporco, i punti neri e le imperfezioni rendendoli facili da estrarre.

>>Lavanda, lavanda, lavanda. Può essere diffuso, inalato e quindi applicato. Può rilassare la mente ed è molto potente.

>>Candele accese-Le candele accese sono calmanti, anche piccole.

Prepara una tisana. La camomilla è così rilassante.

Questi sono 3 trattamenti termali che puoi provare a casa per ripristinare il tuo splendore. Spero che tutti troviate il tempo per coccolarvi un po’! Se fatto correttamente, può essere rilassante come andare alla spa.