Come Togliere Facilmente Le Unghie Acriliche Con L'aceto
Come togliere facilmente le unghie acriliche con l’aceto

Le unghie acriliche possono essere rimosse con una miscela di aceto e alcol.

Questo perché quando mescoli l’aceto e l’alcool si forma l’acetato di etile. Ora, se durante il processo di applicazione dell’acrilico hai usato unghie finte, l’acetato di etile può aiutare a rompere la colla per unghie che tiene le unghie acriliche verso il basso permettendoti di staccarle.

L’acetato di etile è comunemente usato nel solvente per unghie senza acetone.

È importante notare che l’aceto e l’alcol denaturato non possono rimuovere le unghie acriliche che non hanno usato unghie finte e colla per unghie.

Come Usare L’aceto O Il Succo Di Limone Per Rimuovere Le Unghie Acriliche

  • Dovresti prima tagliare le unghie acriliche in eccesso.
  • Quindi, mescola 1 tazza di alcol denaturato con 1 tazza di aceto bianco in una ciotola. Un rapporto di 1:1.
  • Quindi procedi a immergere le unghie nella soluzione di alcol e aceto per 15-20 minuti
  • Ora, una volta che le unghie si sono inzuppate, devi lavarti le mani con acqua e sapone.
  • Quindi, lubrifica le unghie con qualsiasi tipo di olio. Puoi anche usare olio vegetale.
  • È quindi possibile utilizzare una pinzetta o uno spingi cuticole per spingere le unghie acriliche sotto e sollevarle delicatamente.

L’aceto è Un Prodotto Potente

Questo metodo può avere percentuali di successo diverse a seconda di come è stato applicato l’acrilico. Ad esempio, unghie finte o prodotti chimici utilizzati nel processo di applicazione.

Vedi insieme aceto e alcol sono troppo deboli per dissolvere effettivamente gli acrilici stessi. Ma possono lavorare per sciogliere la colla per unghie che tiene giù le unghie finte. E questo ti permette di staccare gli acrilici.

Inoltre, alcuni saloni e tecnici delle unghie utilizzano sostanze chimiche come primer per unghie e bonder quando applicano i loro acrilici che rendono la rimozione più dura.

Suggerimento bonus

Un solvente per unghie senza acetone è un’ottima alternativa all’acetone se stai cercando un metodo più semplice ed efficace per rimuovere l’acrilico.

Sebbene i solventi non a base di acetone potrebbero non essere potenti e veloci come quelli a base di acetone, sono più sicuri e più delicati sulle unghie e sulle cuticole.

Pro-Suggerimento

Ora, se stai cercando di evitare l’acetone e tutti i prodotti chimici aggressivi o il processo di rimozione in generale, consiglio vivamente gli smalti per unghie staccabili.