Come Modellare Le Unghie A Mandorla: Il Metodo Più Semplice Ed Efficace

Se vuoi delle belle unghie a forma di mandorla, allora questo tutorial didattico su come modellare le unghie a mandorla è proprio quello che stavi cercando! Ma prima di iniziare

Di Cosa Avrai Bisogno.

  • Tagliaunghie o forbici
  • Una buona lima per unghie affidabile
  • Una base rinforzante
  • Il tuo colore delle unghie preferito

Quindi, senza ulteriori indugi, iniziamo.

Innanzitutto, assicurati che le tue unghie non abbiano residui di smalto o residui di crema. Inoltre, assicurati che siano tutti della stessa lunghezza.

Se c’erano dei residui di smalto o sulle unghie, dovresti prima pulirli con un sapone o un lavaggio a mano. Assicurati di rimuovere lo sporco e i detriti dalle unghie.

Una volta ripulito tutto, prendi una penna dai colori vivaci e inizia a segnarti le unghie. Questo servirà come guida.

Trovo che semplifichi la vita segnare il centro dell’unghia prima di iniziare a tagliare o limare.

Non preoccuparti troppo di essere nel mezzo. Ti consiglio di scegliere ciò che sembra più centrale per ciascuna delle tue unghie quando guardi ogni singola unghia.

Puoi ripetere lo stesso processo su ogni unghia. Quindi, dai una rapida occhiata a ciascuno per assicurarti di essere felice e che siano facilmente visibili.

Quindi, usando un tagliaunghie o le forbici, inizia a tagliare le unghie dall’alto.

Per ottenere un bel strato superiore rotondo con le forbici, non taglio esattamente al segno. Ho tagliato solo circa due millimetri per lato. Se ti piace più una forma a stiletto, vai dritto al punto per farlo.

Personalmente preferisco i tagliaunghie poiché la maggior parte delle unghie è forte e puoi usare i tagliaunghie per ridurre rapidamente la lunghezza dell’unghia. Se hai unghie più deboli o più corte, non devi necessariamente tagliarle; puoi semplicemente archiviare la nostra guida su come limare le unghie di mandorla spiegherà come farlo in modo più dettagliato.

Un’altra cosa da ricordare è di stare molto attenti a non tagliare il letto ungueale perché può essere estremamente doloroso.

Assicurati di essere soddisfatto del risultato finale. Quindi, passa al file successivo. Leviga eventuali spigoli vivi o spigoli vivi che potrebbero avere un effetto sulla forma.

Preferisco iniziare dalla punta delle unghie e lavorare a modo mio. Quindi, finisco la sagomatura levigando la punta a forma di mandorla.

Se stai usando uno smalto più chiaro, o se vuoi solo aggiungere un po’ di lucentezza, puoi lucidarlo. Puoi farlo di nuovo, assicurandoti di mantenerlo uniforme.

Confronta le tue vecchie unghie con quelle appena limate e datti una pacca sulla spalla. Stai facendo un ottimo lavoro. Anche se hai quasi finito, non sei ancora arrivato.

Ora è il momento di dipingere, inizia con una mano di fondo rinforzante. Uso una mano di fondo per proteggere i bordi delle mie unghie mentre dipingo.

Attendi che il prodotto si asciughi, quindi picchietta le dita per verificare se si sentono asciutte. Ciò potrebbe accelerare l’asciugatura.

Ora prendi il tuo smalto preferito e inizia a dipingere. Adoro questi nudi!

Ne uso due mani e poi finisco con una finitura.

Ed è così che formo le mie Unghie a mandorla a casa!

Anche se so che non a tutti piace tagliare le unghie naturali, le mie unghie sono molto forti. Fai solo attenzione quando inizi a tagliare! Ho anche scritto un’altra guida che si concentra maggiormente sull’archiviazione. Se hai le unghie più deboli, assicurati di dare un’occhiata a questa guida!

Spero che questa guida ti piaccia e grazie per essere passata da Almond Nails!