4 Migliori Guanti Per Manicure Con Scudo UV Per Proteggere Le Mani
I migliori guanti per manicure con scudo UV

I migliori guanti senza dita per manicure con gel UV shield sono:

  1. ManiGlovz (un marchio premium per guanti da manicure in gel con schermatura UV).
  2. Guanti OC (guanti per manicure in gel economici e popolari)
  3. Palmyth (I guanti senza dita con schermatura UV più resistenti)
  4. YouVeeShield (I migliori guanti per manicure in gel monouso con schermatura UV)

I Guanti Per Manicure In Gel Anti UV Funzionano Davvero

I guanti per manicure anti UV sono guanti senza dita realizzati e progettati con materiali speciali per avere un elevato fattore di protezione dai raggi ultravioletti o un grado UPF.

Sono guanti senza dita, quindi non coprono tutte le mani.

Ciò consente loro di proteggere la maggior parte delle tue mani dalla ricezione di radiazioni UV eccessive prodotte da lampade per manicure UV o Led. Citazione.

1- Guanti Per Manicure Con Protezione UV ManiGlovz

ManiGlovz è un marchio più venduto di guanti per manicure riutilizzabili con protezione dai raggi UV.

Sono super comodi da indossare, resistenti alle macchie e, soprattutto, forniscono uno dei più alti livelli di protezione per la pelle dai dannosi raggi UV, prodotti da lampade UV o Led nei saloni o direttamente dal sole.

Sono anche la marca di guanti per manicure UV Shield che consiglio di più.

ManiGlovz è una piccola azienda indipendente specializzata nella produzione di guanti per manicure con protezione UV con sede a New York e i loro guanti sono realizzati negli Stati Uniti.

ManiGlovz Pro

1- Protegge completamente le mani dai raggi UV

ManiGlovz ha una classificazione UPF di 50+, che è il più alto livello di protezione che un pezzo di tessuto può offrirti. Questi guanti proteggono la pelle dai raggi UV al 98% . Citazione 1 e Citazione 2.

Questi guanti sono realizzati in tessuto tricot compresso, che contiene poliestere o lycra in microfibra potenziata. Sono a trama fitta per impedire ai raggi UV di raggiungere la pelle.

2 Facile e comodo da indossare

I guanti ManiGlovz hanno una struttura leggera, morbida e comoda da indossare.

Poiché sono realizzati in tessuto tricot, non avrai voglia di indossare nulla. Maniglovz è allo stesso tempo robusto e morbido all’esterno, ma anche flessibile e flessibile all’interno.

Il tessuto tricot viene in genere utilizzato per realizzare mutandine e altri indumenti intimi, questo da solo può dirti quanto sono leggeri e morbidi. Ma il tessuto tricot utilizzato da ManiGlovz è compresso e a trama fitta per fornire protezione dai raggi UV e maggiore resistenza. Citazione.

Il video qui sotto mostra come appaiono.

3- Promuove una buona salute della pelle

I guanti per manicure ManiGlovz sono l’unica marca di guanti con protezione UV che contengono Aloe Vera microincapsulata nel loro tessuto.

L’aloe vera microincapsulata infusa con vitamina E ha molti vantaggi, tra cui:

  • Mantenere la pelle idratata prevenendo la perdita di idratazione.
  • Ha forti proprietà antinfiammatorie e molti antiossidanti che aiutano a guarire le cellule della pelle danneggiate dai raggi UV . Citazione.

4- Può essere riutilizzato facile da lavare

I guanti ManiGlovz sono fatti per essere lavati e riutilizzati, ma a causa delle loro proprietà antibatteriche, non è necessario lavarli così spesso.

Ciò è possibile perché questi guanti non utilizzano sostanze chimiche come coloranti per renderli resistenti ai raggi UV, che possono essere lavati via nel tempo.

I guanti ManiGlovz si basano invece su fibre a trama fitta per bloccare le radiazioni ultraviolette. Ciò consente loro di fornire protezione dai raggi UV anche dopo essere stati lavati.

5 Resistente alle macchie e agli odori

È stato dimostrato che il tessuto con microincapsulamento di Aloe Vera può resistere alla crescita di batteri e altri microbi. Citazione.

I guanti ManiGlovz sono realizzati con Aloe Vera microincapsulata . Questo conferisce loro forti proprietà antibatteriche e previene la formazione di cattivi odori.

ManiGlovz è anche resistente alle macchie. Ciò è dovuto al suo tessuto a base di poliestere Tricot, che lo rende idrofobico (idrorepellente) e gli conferisce una certa resistenza alle macchie. Citazione

Come tecnica delle unghie ManiGlovz, le proprietà antimacchia e antiodore sono importanti per me. I miei guanti da manicure si sudano rapidamente quando ho a che fare con i clienti. Tuttavia, con questi guanti questo problema è molto minore.

6- Disponibile in fantastici design

E un grande vantaggio è che i guanti ManiGlovz non hanno solo noiosi colori a tinta unita da soli , ma hanno un sacco di design davvero fantastici tra cui scegliere.

L’immagine qui sotto mostra l’adorabile design del guanto che ho acquistato da loro.

7- Confezione carina.

ManiGlovz non è solo bello da vedere, ma sono anche disponibili in una graziosa confezione regalo che penso li renda ideali come regali.

8- Taglia unica

I guanti ManiGlovz possono adattarsi alla maggior parte delle mani. Ciò è dovuto al fatto che possono essere allungati per adattarsi a mani di diverse dimensioni.

9- Dura a lungo

Questi guanti possono durare per molti anni se ti prendi cura di loro. E poiché non devi lavarli così spesso, continueranno a proteggere le tue mani dai raggi UV per tutta la vita dei guanti.

Secondo l’azienda, i guanti ManiGlovz sono lavabili in lavatrice e non si restringono o non si allungano.

Ma a mio avviso, l’elevata quantità di stress e forza esercitata dalla lavatrice può nel tempo indebolire le fibre a trama fitta nel materiale diminuendo la capacità di protezione dai raggi UV dei guanti.

Pertanto, lavo a mano il mio con un normale detersivo.

Contro Di ManiGlovz

1- Costoso

I guanti ManiGlovz sono più costosi di altri guanti per manicure con protezione UV. Questo è perché:

  • Sono realizzati in Francia, dove il costo del lavoro è più elevato.
  • Il motivo principale per cui sono così costosi è perché il tessuto utilizzato da ManiGlovz contiene Aloe Vera. E questi tipi di tessuto tendono ad essere più costosi, ma secondo me vale la pena pagare qualche dollaro in più.

2- Non offre dimensioni diverse

ManiGlovz non offre diverse taglie di guanti, ma sono disponibili in un’unica taglia.

Questi guanti sono comodi per la maggior parte delle persone perché sono flessibili e possono ospitare mani di diverse dimensioni.

Ma il problema principale è se le tue dita sono troppo corte, il che significa che le dita dei guanti potrebbero coprire le tue unghie rendendole inutili per una manicure.

Quindi, se sai che le tue dita sono molto corte, misurale prima di acquistare.

Di seguito sono riportate le misure delle dita per riferimento.

  • Mignolo: 30 mm
  • Anulare: 50 mm
  • Dito medio: 55 mm
  • Dito indice: 50 mm
  • Pollice: 25 mm

3- Perderà gradualmente la protezione dai raggi UV

Tutti i guanti riutilizzabili e lavabili perderanno parte della loro protezione UV nel tempo. Questo perché il lavaggio dei guanti indebolirà gradualmente le fibre a trama fitta e nel tempo ciò consentirà ai raggi UV di penetrare attraverso di esse.

Non dovresti lavare i guanti con protezione UV troppo spesso. Per fortuna i guanti ManiGlovz hanno proprietà antibatteriche, il che significa che non dovrai lavarli così spesso.

2- Guanti Per Manicure Con Scudo UV Per Unghie OC

2 Guanti Per Manicure Con Scudo UV Per Unghie OC

ManiGlovz è molto simile ai guanti OC Manicure. Sono guanti con protezione dai raggi UV di marca riutilizzabili e lavabili. Proteggeranno le tue mani dal 98% di radiazioni UV. I guanti OC hanno anche una valutazione UPF 50+. Citazione.

Questi guanti sono molto comodi e sono realizzati in un materiale estensibile composto da: 82% Nylon 18% Spandex che conferisce loro una consistenza più estensibile rispetto a ManiGlovz.

I guanti OC sono un’alternativa più economica a ManiGlovz perché il materiale che usano è più conveniente. E a causa del loro prezzo più basso, tendono anche ad essere più popolari.

Ma i guanti OC non sono antibatterici e resistenti alle macchie come ManiGlovz, quindi dovresti lavarli più spesso per eliminare il sudore e lo sporco che possono causare l’odore dei guanti. E, peggio ancora, dover lavare i guanti spesso riduce la protezione dai raggi UV indebolendo le fibre a trama fitta.

I guanti OC non hanno la stessa protezione dei guanti ManiGlovz Aloe Vera Infused antibatterici o antimacchia. Tuttavia, i guanti OC sono un’ottima scelta se hai un budget limitato. Proteggeranno dai raggi UV delle lampade UV e dei Led.

I guanti OC sono disponibili in colori molto semplici e in due diverse taglie: regular e petite, vedi sotto per le misure.

Misure delle dita di dimensioni regolari

3- Guanti Palmyth Anti UV

I guanti Palmyth sono un’ottima scelta se stai cercando guanti resistenti ai raggi UV multiuso.

I guanti Palmyth tendono ad essere più spessi dei normali guanti da manicure. Questo perché sono stati realizzati per essere guanti anti UV per attività all’aperto come la pesca e l’escursionismo.

Ma poiché hanno una valutazione UPF 50+, il che significa che fornirà una protezione quasi completa per le tue mani dai raggi UV, le rende efficaci con lampade a LED o UV.

I guanti Palmyth sono ideali per le persone che desiderano guanti di protezione UV multiuso che non funzionino solo per la manicure ma che possano gestire qualsiasi ambiente, dalla guida al giardinaggio.

Sono più comodi di qualsiasi altro guanto UV per esterni e coprono circa 3/4 delle dita. Questo lascia solo le unghie scoperte.

I guanti Palmyth hanno una buona ventilazione e sono realizzati in pelle parzialmente sintetica e silicone, che consente un’ottima presa.

Ma il più grande svantaggio per me con loro è che, poiché questi guanti sono più pesanti di altri guanti realizzati appositamente per la manicure, tendono ad essere più scomodi da indossare.

4- Guanti Per Manicure UV Monouso YouVeeShield

I guanti per manicure UV YouVeeShield sono uno dei migliori guanti per manicure UV monouso sul mercato, forniscono il più alto grado di protezione dalle radiazioni UV del settore. Citazione.

Questi guanti ti proteggeranno dal 99,8% dei raggi UV, rendendoli superiori a tutti gli altri guanti con schermatura UV sul mercato.

I guanti YouVeeShield forniscono questa protezione, poiché sono realizzati in biossido di titanio, che è lo stesso ingrediente nella maggior parte delle creme solari.

Il biossido di titanio lavora per bloccare completamente la maggior parte dei raggi UV proteggendo così le nostre mani.

I guanti YouVeeShield sono sottili, leggeri e non aderiscono alla pelle come i guanti in lattice, rendendoli comodi da usare.

Puoi guardare il video qui sotto per vedere come sono questi guanti.

Chi Dovrebbe Acquistare YouVeeShield?

I guanti YouVeeShield sono guanti monouso e non possono essere riutilizzati.

Questi guanti sono migliori per i saloni perché sono più facili da pulire rispetto alla condivisione di un paio di guanti. Anche se ti lavi i guanti dopo ogni utilizzo, non credo che i tuoi clienti lo troverebbero attraente.

Penso che avere YouVeeShield o qualsiasi guanto di protezione UV usa e getta nel tuo salone sia un ottimo modo per mostrare ai tuoi clienti che tieni sinceramente alla loro sicurezza e salute. Ciò ti consente di costruire un legame più stretto e, si spera, di farti guadagnare un cliente fedele.

YouVeeShield può essere utilizzato per uso personale, ma trovo che il costo dell’acquisto aumenterà nel tempo. Un paio di guanti per manicure con protezione dai raggi UV è un buon investimento per uso personale.

Dove Posso Acquistare I Guanti YouVeeShield

I tubi YouVeeShield possono essere sigillati dopo l’apertura. Ciò mantiene i tuoi guanti puliti e al sicuro.

I Guanti Anti UV Sono Davvero Necessari Per I Manicure In Gel?

La manicure in gel è come avere le mani esposte per 30-40 minuti a un’intensa luce solare.

Quindi hai davvero bisogno di guanti anti UV?. Poniti la seguente domanda: se sapessi che saresti stato all’aperto, metteresti la crema solare o un cappello?

Dovresti investire in guanti con protezione UV se sei sicuro.

E se la tua risposta è sì, la maggior parte degli esperti e dei dermatologi sarebbero d’accordo con te. Numerosi studi hanno dimostrato che i raggi UV possono causare danni alle cellule della pelle. Ciò può causare più macchie solari, rughe e aumentare il rischio di cancro della pelle.

Lo sapevi che il cancro della pelle è la forma di cancro più comune in America? E ciò che è ancora più terribile è che è in aumento, soprattutto tra le giovani donne.

Gli esperti ritengono che questo aumento sia dovuto all’uso di fonti di radiazioni UV artificiali come i lettini abbronzanti. Citazione.

Quindi il mio consiglio è di proteggerti ogni volta che puoi. Evita l’esposizione non necessaria, usa la protezione solare, evita i centri abbronzanti e usa persino guanti e indumenti protetti dai raggi UV quando appropriato.

Citazioni e riferimenti utilizzati